Fusco incontra la città:"regaliamo buoni per la Legalità"
Non un comizio, ma l'incontro con i cittadini del sabato sera al centro della città, in piazza Vittoria. E' stata questa l'iniziativa "Brindisi intervista Roberto Fusco", moderata dal giornalista Antonio Celeste. Un modo di presentarsi e dare risposte sui fatti e, soprattutto, sui problemi che attanagliano la città.
Si è parlato, naturalmente, del rigassificatore e della colmata di Capo Bianco che il candidato Sindaco Roberto Fusco ha proposto di "decidere insieme agli addetti ai lavori sulla prossima destinazione di quell'area, certamente al servizio del porto", mentre la battaglia non è ancora finita. Alla domanda sulla riapertura dei corsi, Fusco ha risposto che "non è certamente, come sbandierato da qualche altro candidato sindaco, che con la riapertura alle auto di Corso Garibaldi si risolva il problema: è stato aperto Corso Roma, ma non credo che i commercianti di quella strada hanno trovato giovamento alla crisi. Rivitalizziamo il porto, facciamo tornare i traghetti e le imbarcazioni da diporto sul lungomare, invertiamo l'ingresso al parcheggio di Via del Mare e tutto il centro ne troverà giovamento. Perchè l'economia di Brindisi è stata fiorente quando il porto era fiorente".
E sugli obiettivi di questa campagna elettorale, Fusco ha affermato a gran voce che "vogliamo fare una rivoluzione contro i poteri forti, quelle lobby politico-industriali che ci hanno portato alla miseria e alla disperazione con la scusa dei laboratori e delle sperimentazioni. Non siamo topi. Sono contrario proprio alla parola laboratorio".
La serata si è conclusa con la distribuzioni di buoni. "Mi hanno detto che gli altri stanno distribuendo buoni benzina. Noi facciamo di più: regaliamo buoni per la Legalità, per la salute, per il lavoro, per la cultura, per l'ambiente. Spendiamo bene il buono - ha concluso Roberto Fusco - perchè hanno tutti validità cinque anni. I prossimi".
Commenti