Calcio

Brindisi Bene Comune "ripulisce" il Castello Alfonsino

01.04.2012 17:59

Grande successo di partecipazione alla giornata di pulizia della zona del Castello Alfonsino, organizzata dalla lista Brindisi Bene Comune.

Ben due mezzi della Monteco SRL sono stati riempiti con le decine e decine di quintali di plastica e di altri rifiuti raccolti dai volontari in circa tre ore di lavoro.

Migliaia di pezzi di reti da pesca e per i mitili sono stati rinvenuti sulla spiaggia. Sono questi i rifiuti più diffusi nell'area in questione.

Per questa ragione si coglie l'occasione per richiamare chi ne fa uso ad un comportamento più rispettoso dell'ecosistema marino, invitando altresì le autorità competenti a vigilare per sanzionare in modo appropriato chi si disfa di queste attrezzature in assoluto dispregio delle norme in materia di smaltimento dei rifiuti.

L'area del Castello Alfonsino è una zona di incommensurabile bellezza che va meglio tutelata per favorirne la fruizione in modo continuativo da parte dei turisti e dei brindisini stessi, alcuni dei quali non conoscono questo splendido tesoro del nostro illustre passato.

Noi di Brindisi Bene Comune ci batteremo sempre con forza per far riappropriare la nostra comunità di questa e di altre meraviglie.

Esse non possono continuare a versare in stato di totale abbandono a causa dei soliti balletti di competenze che continuano a penalizzarci e a frenare le possibilità di un nuovo modello di sviluppo, basato anche sul turismo e sulla valorizzazione dell'ingente patrimonio costituito dai nostri beni storici ed architettonici.

Ringraziamo la Monteco SRL per la preziosissima collaborazione.

[gallery]

Commenti

Ecco la settima meraviglia. Il Brindisi vince ancora
Galluzzo e De Finis: "fantastici i tifosi ad Oppido. Ora proviamoci tutti insieme"