Brindisi 1-1 Palmese: è successo di tutto, il riassunto della partita
Quinta domenica senza vittoria per il Brindisi che non va oltre l’1-1 contro la vicecapolista Palmese.
I biancazzurri dimostrano maggiore grinta rispetto alle scorse partite e un gioco che, seppur stenti a decollare, ha regalato maggiore presenza offensiva nell’area di rigore degli avversari, organizzati e a tratti anche pericolosi soprattutto nel primo tempo.
La differenza rispetto alle ultime settimane è visibile, la mano di Ragno comincia ad intravedersi, quanto meno nella grinta e nella maggior compattezza della squadra in campo, ma i problemi in zona offensiva non sono affatto risolti, con un Mokulu lontano dalla forma ideale e sempre in ritardo su tutti i palloni.
Come sempre accaduto finora il Brindisi passa in svantaggio subito dopo aver beneficiato dell’espulsione del campano Manzi: sulla battuta successiva da calcio d’angolo, infatti, una confusa azione porta Peluso a insaccare mandando in delirio i pochi palmesi presenti sulla tribuna nord.
Palla al centro e il Brindisi trova il primo gol stagionale con una deliziosa girata in area del giovane Nikolli Vilson, ben servito da destra dall’intraprendente Rana, nota positiva del pomeriggio odierno. Il finale è prevalentemente di marca adriatica, ma con poche emozioni. La Palmese si ritira in difesa e porta a casa un prezioso pareggio in chiave salvezza.
A fine gara la curva sud grida a gran voce ai calciatori “combattete per noi”, segno di una speranza che non si è spenta e che deve indurre squadra e società a compiere un miracolo al momento ancora lontano.
LUIGI RUBINO
Commenti