La fatica non ferma l'Happy Casa: Soffre in casa ma supera anche Brescia!
Brindisi inanella l'ottava vittoria consecutiva in campionato! Partita rognosa e a tratti compassata quella contro la Germani Brescia, ma dopo lunga sofferenza il risultato la premia e la porta a quota 16 in classifica, sempre più sola al secondo posto.
LA PARTITA
Le marcature della partita le apre Nick Perkins, ma per i primi 5' di gara è sostanzialmente un botta e risposta. 7-7 dopo 3 minuti. Le triple di Thompson e Bell portano il primo miniallungo di Brindisi sul 13-9. Harrison in lunetta fa toccare il +6 (17-11) con Brescia che non demorde. Al termine del primo tempino il punteggio è 23-18.
Nel secondo quarto è Brescia ad approcciare meglio, con Ristic e soprattutto Crawford che fanno 6-0 Brescia e operano il sorpasso (23-24). Cresce ancora la difesa di Brescia mentre calano le pencentuali da lontano dell'Happy Casa. Burns segna i punti del 27-30, ai quali finalmente risponde Harrison. Ha inizio un nuovo botta e risposta con pochi canestri e molti errori da entrambe le parti. A metà partita il punteggio è 38-36 Brindisi, con Perkins già autore di ben 11 punti.
La ripresa, almeno in avvio, non fa altro che prolungare un testa a testa che non accenna a fermarsi. Ristic per Brescia ed Harrison per Brindisi sono i principali realizzatori, fino al canestro di Moss che vale il nuovo sorpasso Brescia (51-52). Ancora Harrison suona la carica da 3 punti, mentre Kalinovski pareggia sulla sirena per il 56 pari di fine terzo periodo.
L'ultimo quarto è invece un'altalena. Parte meglio Brescia, che dopo un canestro a testa fa 6 a 0 con le bombe di Kalinovski e Sacchetti. Vitucci ferma il tempo sul 60-66, ma non basta a bloccare il break di Brescia (9-2) che con la terza bomba, stavolta di Chery, allunga al 62-69 (massimo vantaggio) quando siamo al 33'.
L'inerzia sembra ormai degli ospiti, e invece la partita cambia ancora volto: Bell ne segna 4 consecutivi tutti dalla lunetta, mentre l'attacco di Brescia batte in testa. Perkins segna per il -1 (68-69) ed il timeout stavolta è di Esposito. Thompson risale in cattedra e segna per il sorpasso. Brescia fallisce 2 extrapossessi consecutivi, e Brindisi la punisce con la tripla di Zanelli che significa 11-0 Brindisi! 73-69 a 90 secondi dal termine. Il finale si gioca di fatto in lunetta, con l'1 su 2 di Bell che lascia a Brescia l'opportunità per impattare sulla sirena, ma l'ultimo tentativo di Kalinovski non va a segno. Finisce 74-71.
Brindisi può andare a riposo per la pausa nazionale consapevole di aver massimizzato le prime 9 giornate di campionato. Alla ripresa al Forum la aspetterà l'Olimpia Milano.
TABELLINO
Harrison 19, Perkins 15, Bell 10, Thompson 9, Gaspardo 7, Udom 7, Zanelli 5, Krubally 2.
Commenti