Avvocati in campo per il 45° Torneo Nazionale Forense

03.03.2016 09:54

Brindisi - Cresce l’attesa anche in riva all’Adriatico in vista dell’ormai imminente avvio ufficiale della 45° edizione del Torneo Nazionale Forense, che quest’anno vedrà - per la prima volta - all’opera una selezione di avvocati che rappresenterà l’Ordine Forense di Brindisi, agli ordini del tecnico Antonio Andriulo.

La formula prevede una prima fase eliminatoria, con gironi all’italiana e partite di andata e ritorno, e, quindi, una fase finale, in programma ad Otranto, dove - dal 5 al 12 giugno p.v. - si disputeranno anche gli incontri della Coppa Italia Forense, alla sua prima edizione.

I gironi eliminatori della competizione inizieranno sabato prossimo, 5 marzo, con l’esordio dell’A.S. Forense Brindisi, che - vista l’indisponibilità dello stadio “Fanuzzi” - sarà impegnata in casa presso lo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (con inizio ore 11,30) contro la rappresentativa dell’Ordine di Lecce, tradizionalmente tra le grandi favorite per la vittoria finale e campione uscente d’Italia.

Nel Girone A, oltre a Brindisi e Lecce, sono inserite anche una delle due selezioni dell’Ordine degli Avvocati di Trani (contro cui l’A.S. Forense giocherà in trasferta a Barletta il 12 marzo p.v.) e la rappresentativa dell’Ordine forense di Potenza (che la selezione brindisina incontrerà in casa il 19 marzo).

Dopo la sosta prevista per le festività pasquali, si giocheranno quindi le gare di ritorno del turno eliminatorio (Lecce-Brindisi il 9 aprile, Brindisi-Trani il 23 aprile e, infine, Potenza-Brindisi il 7 maggio).

manifesto_def_web-210x300

L’auspicio è che la “rosa” della formazione bianco-azzurra degli avvocati di Brindisi e provincia (che si candida al ruolo di possibile “out-sider”) possa ben figurare e rappresentare al meglio l’ordine forense brindisino in occasione di questa prestigiosa manifestazione sportiva.

Questa la rosa completa dell’A.S. Forense Brindisi a disposizione di Mister Andriulo: Quarta Albino, Masiello Mauro, Giannò Francesco, Gallù Giovanni, Casamassima Andrea, Di Summa Massimo, Santoro Massimo, Nigro Francesco, Di Viesto Giuseppe, De Giosa Ferdinando, Valzano Paolo, Ferrara Pasquale, Miccoli Teodoro, Caforio Sandro, Garramone Ferdinando, Zaccaria Pierpaolo, Calisi Mauro, Piccigallo Antonio, De Bonis Vincenzo, Stanisci Giuseppe, Massari Augusto, Angelelli Sergio, Tramacera Mattia, Martina Giacomo e Spina Giuseppe.

Girone A : Brindisi, Lecce, Potenza e Trani 1.

Girone B: Trani lex, Pescara, Tivoli e Foggia.

Girone C: Caltanissetta, Cosenza, Palermo 1 e Palmi.

Girone D : Messina, Reggio Calabria, Palermo 2 e Lamezia Terme.

Ferdinando Garramone

Commenti

Cedas Avio: continuano i successi di Allievi e Giovanissimi
Basket: anche Sanofi nuovo Top Sponsor dell'Enel Basket