Vitali non ha dubbi: "il Pdl deve puntare su D'Attis"

26.12.2011 18:49
Ormai il Pdl sembra unito sul nome del prossimo candidato sindaco. Il cerchio si stringe sempre più attorno al nome di Mauro D'Attis. A rompere il ghiaccio era stato il senatore Michele Saccomanno che, intervenendo in diretta alla trasmissione di Studio 100 "Speciale 100 Notizie' aveva detto chiaro e tondo di volere l'ex vicesindaco in corsa per la poltrona più importante di palazzo di cittá. A queste dichiarazioni hanno fatto da rimorchio quelle dell'On. Luigi Vitali : "Apprendo dalla stampa che i collega Saccomanno avrebbe sciolto la sua riserva sull'individuazione del candidato sindaco del PDL a favore di Mauro D'attis . La cosa mi fa enormemente piacere visto che, senza nulla togliere agli altri amici che hanno dato pure la loro disponibilita' a correre per la carica di sindaco a Brindisi, ho sempre ritenuto sostenendolo nelle riunioni di partito che, se il candidato non fosse stato un esterno Mauro dattis, per storia, esperienza, ruolo, capacita' e anagrafe , sarebbe stato il migliore candidato interno.
Detto questo, pero', devo aggiungere che, ad oggi, all'interno del artito di Brindisi non si e' giunti ad una conclusione unitaria anche se grandi passi avanti sono stati fatti e nella riunione del 23 u.s. Alcuni candidati hanno dichiarato la loro disponibilità a ritirarsi a favore di Dattis.
In quella riunione ci siamo aggiornati a prima di fine anno per concludere la riflessione politica e giungere, se possibile, ad una designazione unitaria da offrire agli alleati.
Con la dichiarazione di Saccomanno ritengo che l'obbiettivo sara' sicuramente centrato".

Commenti

Un altro viaggio della speranza sulle nostre coste
Chianese atterrato a Brindisi. C'è anche un nuovo under