Altri Sport

Reggio Emilia, promozione ad un passo

14.04.2012 10:16

La Trenkwalder batte Jesi e sale a +4 su Brindisi e Scafati, che devono ancora riposare. Decisivo un parziale di 19-0 ad inizio quarto periodo.

REGGIO EMILIA, 13 aprile – Sei minuti che valgono una fetta di promozione. Il successo della Trenkwalder sulla Fileni Jesi per 78-65 è generato dal parziale di 19-0 ad inizio quarto periodo, con i primi 11 punti segnati da due cambi come Michele Antonutti (10 punti) e Fabio Ruini. In quel parziale Reggio Emilia passa dal -1 al +18 (73-55) e mette al sicuro un successo meritato, visto che la Trenkwalder conduce sin dall'avvio grazie a Robinson (22) e Filloy (15), mentre Jesi resta a contatto e con un gran terzo quarto sorpassa (dal 52-41 al 54-55) grazie non tanto a Brooks (15 punti, tutti nel primo tempo) ma a Maggioli (19), McConnell (12) e Migliori. Poi arriva il break decisivo di Reggio Emilia.

CLASSIFICA – Reggio Emilia è vicinissima alla promozione diretta. Vincendo l'anticipo del quartultimo turno, gli emiliani sono a +4 sul secondo posto di Scafati e Brindisi (non Pistoia, che verrà penalizzata di due punti), oltretutto la Givova osserva domenica il turno di riposo, mentre l'Enel lo farà la prossima settimana. Quindi, a conti fatti, Reggio Emilia è prima con 4 punti di vantaggio a tre turni dalla fine.

fonte: corrieredellosport.it

Commenti

Tentato omicidio in movida. 7 anni a studente brindisino
Ruba in chiesa, arrestato