Calcio

Nuovi posti di lavoro a rischio

27.04.2012 15:45

Si è tenuta nei giorni scorsi  una riunione con i lavoratori della NUBILE SRL, ai quali la società ha comunicato il licenziamento per scadenza dell’appalto della discarica e di altre attività quali quelle legate alla gestione della guardiania dell’impianto del CDR sito presso la zona Industriale.

Ovviamente i lavoratori hanno esternato la loro grande preoccupazione sul futuro occupazionale e anche dei gravi rischi ambientali e di igiene urbana che si possono correre qualora si vada ad interrompere anche per poco tempo il conferimento dei rifiuti. I lavoratori auspicano che si possa superare questa fase di stallo e sperano nel proseguo lavorativo con l’attuale società che ha sempre garantito loro tutto quanto previsto dai contratti di lavoro.

Nel corso della riunione i lavoratori e il sindacato hanno convenuto di fare richiesta d’incontro urgente al Commissario Prefettizio, Dott. Bruno Pezzuto, per avere garanzie sul loro futuro occupazionale.

La segreteria FISMIC CONFSAL auspica un impegno da parte delle massime Istituzioni per scongiurare qualsiasi situazione che possa determinare la perdita di occupazione e gravi disagi in materia Ambientale e di gestione dei rifiuti.

Commenti

Guida senza cintura. Controlli della municipale
Incendiate un'auto a Mesagne ed un panificio a Sandonaci