“Festival regionale del Talento” dal 19 al 21 luglio in Piazzale Lenio Flacco
L’estate degli eventi entra subito nel vivo. Un’intensa programmazione che l’Amministrazione comunale avvia all’insegna della valorizzazione dei luoghi, della storia e dei protagonisti del territorio. Il primo appuntamento del cartellone «Brindisi, tutto il bello dell’estate» ha per questo l’obiettivo di offrire il giusto risalto ai talenti che coltivano, spesso senza grandi mezzi e nel silenzio, le proprie passioni. Così, la terza edizione del «Festival regionale del Talento», promosso dall’Associazione Vetrine Inedite e in programma in piazzale Lenio Flacco dal 19 al 21 luglio (ore 19.00), si propone come kermesse dedicata al talento inedito che vedrà a Brindisi il momento conclusivo di un anno di manifestazioni.
L’Associazione mette a disposizione di centinaia di giovani artisti tutti gli strumenti utili per la loro promozione. Il «Festival regionale del Talento»nasce con questo spirito: tante menti “originali” si ritrovano in una tre giorni di musica, spettacoli, mostre, estemporanee, teatro ed esposizioni di hobbisti e creativi. L’area espositiva si svincola dal concetto di tradizionale “mercatino-fiera” attraverso la presenza di artisti che, con le loro proposte, assicurano qualità e originalità all’offerta creativa.
Nel «Festival regionale del Talento» confluisce infine l’attesa finale di «Vime - Vetrine in Musica Edita», un concorso che vede protagonisti sessantanove progetti musicali. Tre serate ricche di proposte: dallo sport alla danza, dal teatro alla musica. Ogni serata si concluderà infatti con live musicali di affermati artisti pugliesi che vantano collaborazioni internazionali: Retrohandz & Santiago, Simone Perrone e Toromeccanica.
Info: Fondazione Nuovo Teatro Verdi: 0831 229 230 Associazione Vetrine Inedite: 0831 430 613 - 327 002 1710 - 347 046 6197
Commenti