Happy Casa Brindisi, ripresi gli allenamenti: il punto
La Coppa Italia va a Napoli, riprendono a lavorare gli uomini di Sakota
Dopo 18 anni torna la Coppa Italia a Napoli grazie alla vittoria della Ge.Vi. sui campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. La formazione campana, ben guidata in panchina da Igor Milicic, si è imposta 77 – 72 conducendo sempre nell’arco dei quaranta minuti. 24 – 19 a fine primo quarto, 43 – 36 alla pausa lunga e ancora, 60 – 53 al trentesimo. MVP dell’incontro il play di Napoli Tyler Ennis, autore di 21 punti in 29 minuti supportato da Pullen, anche lui in doppia cifra con 14 punti e autore della tripla che da ridato fiducia e vantaggio ai partenopei dopo la rimonta di Milano firmata da Mirotic e Shields. Per la Ge.Vi. in doppia cifra Sokolowski con 13 punti, Zubcic con 11 e Owens con 10, mentre per Milano, oltre a Melli a referto con 20 punti, hanno chiuso in doppia cifra Mirotic con 19 e Shields con 10.
Archiviata la competizione di Torino con la meritata vittoria della formazione napoletana, da lunedì raduno della Nazionale di Gianmarco Poezzecco per il doppio impegno di qualificazione a Eurobasket 2025 che vedrà in campo gli azzurri giovedì 22 per Italia – Turchia e domenica 25 per Ungheria – Italia.
Dopo qualche giorno di pausa è tornata al lavoro anche l’Happy Casa Brindisi, che da questa settimana potrà contare sui due ultimi acquisti, Eric Washington ed Andrew Smith, arrivati in città domenica sera. Dopo le visite mediche di rito, i due atleti saranno a disposizione di coach Sakota per le sedute di basket sino a giovedì, poi tre giorni di riposo prima di riprendere la settimana tipo di allenamento in vista della sfida casalinga del tre marzo con la Vanoli Cremona.
A cura di Francesco Guadalupi
Commenti