Playoff Serie C, si parte: risultati e marcatori LIVE
FONTE: LACASADIC.COM
Dopo la fine del campionato di Serie C e l’ufficialità delle classifiche nei tre tabelloni, i playoff di Lega Pro sono pronti a partire con la fase girone. Sono nove le gare che andranno in scena domenica 1 maggio per il primo turno assoluto dei playoff, che vedrà scontrarsi le squadre accoppiate per ogni rispettivo girone.
Nella partita delle 14:30 la Pro Patria supera il Lecco. Vittoria per 0-2 con un gol per tempo a favore della squadra allenata da Luca Prina. Ai playoff, però, tutto è possibile, quindi dopo una straordinaria qualificazione, la squadra di Massimo Sala cercherà di passare il turno nonostante i problemi societari. Segue poi alle 16:00 la gara tra Pescara e Carrarese, mentre mezz’ora dopo tocca a Pro Vercelli-Pergolettese. Anche per la squadra di Giovanni Mussa la partecipazione ai playoff è stata merito di una stagione sorprendente, specialmente nel rush finale, in cui sono arrivati risultati determinanti. Prevista alle 17:00 la prima gara del playoff girone C tra Virtus Francavilla e Monterosi, probabilmente le due sorprese assolute del raggruppamento meridionale.
Altre quattro gare vanno in scena alle 17:30. Sfida ad alta tensione tra Foggia e Turris, con entrambe le squadre che si sono contraddistinte per spiccati atteggiamenti offensivi. Si prevede una lotta ad alta intensità anche nella partita dei playoff. In contemporanea, scendono in campo Monopoli contro Picerno, Juventus U23–Piacenza e la Lucchese che si reca a Gubbio. Chiude la prima giornata della fase girone dei playoff la gara delle 18:00 tra Ancona Matelica e Olbia, in cui la squadra che passerà il turno giocherà contro la vincente tra Pescara e Carrarese.
Playoff Serie C: le gare della prima fase
Lecco-Pro Patria 0-2 (14′ Sportelli, 89′ Pizzul) – FINITA
Pescara-Carrarese 2-2 (8′ Cernigoi, 21′ Pasciuti, 35′ D’Auria, 79′ Cernigoi) – FINITA
Pro Vercelli-Pergolettese 0-0
Virtus Francavilla-Monterosi 2-1(7′ Buglio, 12′ Miceli, 44′ Patierno)
Foggia-Turris 0-0
Gubbio-Lucchese 0-0
Juventus U23-Piacenza 0-0
Ancona Matelica-Olbia 0-0
Commenti