Narcisi: "Partipilo merita la Serie A. Il record di operazioni? Non ci fermiamo qui.."
L'intervista esclusiva all'agente FIFA brindisino
Valeriano Narcisi è ormai tra i volti più conosciuti del panorama calcistico italiano.. e non solo. Da anni ormai, assieme al suo socio Giovanni Tateo, viene eletto come miglior procuratore della Serie C. La loro 'GioSport Managment' cresce a dismisura. Il record ottenuto nella scorsa campagna trasferimenti lo conferma. L'agenzia dei due brindisini, difatti, si è classificata come sedicesima in Europa per numero di operazioni portate a buon fine (dati Transfermarkt). La loro scuderia comprende i maggiori talenti dalla Serie B alla Serie D. Dalle oramai certezze come Pergreffi e Partipilo, alle giovani scommesse come Nuhu, Vuhillermoz e Giardino. Narcisi, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, ha fatto il punto sulla situazione di diversi giocatori dei quali cura gli interessi.
"Partipilo? Il Parma ha chiuso l'operazione in poche ore. Su di lui c'era anche il Palermo"
Uno dei giocatori più importanti della GioSport Managment è, senza dubbio, Anthony Partipilo. Già due gol - di egregia fattura - con la maglia del Parma, club tra i candidati al salto di categoria, in questo inizio di campionato. Come nasce, però, la trattativa che ha portato l'ex Ternana in gialloblù? Lo racconta Narcisi ai nostri microfoni: "L'operazione di Partipilo è nata almeno un mese prima dall'apertura del mercato. Il Parma era parecchio interessato al ragazzo e ha avviato subito i contatti con la Ternana. Non è stato complicato definire il tutto, in quanto il club gialloblù era convinto di voler chiudere subito la trattativa. Sono bastate pochissime ore. Dal ds all'allenatore erano tutti convinti che fosse lui l'uomo giusto per l'attacco del Parma. E' stato fatto un investimento molto importante. Anche il Palermo era interessato al giocatore, ma la scelta è ricaduta sulla città emiliana". Sul futuro: "Partipilo merita un'occasione in Serie A, sono convinto che farebbe molto bene. Il Parma è tra le favorite al salto di categoria e quindi credo che possa tranquillamente rimanere con loro per poi dimostrare il suo valore anche nella massima serie".
Narcisi: "Pergreffi è il simbolo di Modena. Nuhu? Nesta si è innamorato di lui"
149 presenze con la maglia del Piacenza, 114 con quella del Modena. Il curriculum di Antonio Pergreffi parla da solo. In gialloblù il difensore ha trovato la sua dimensione ideale, tanto da diventare "il simbolo" della città, come afferma il suo agente Narcisi: "Pergreffi è ormai il capitano storico del Modena. E' un ragazzo che ha fatto tantissima gavetta, partendo dalle categorie basse.In gialloblù ha vinto la Serie C e si è confermato in serie cadetta. E' diventato il simbolo della città e del club. Al momento è sicuramente tra i migliori difensori della categoria". Non solo però certezze come Partipilo e Pergreffi. Nella scuderia Narcisi-Tateo c'è anche spazio per giovani promesse già attenzionate da vari club importanti. Proprio come nel caso di Nuhu, classe 2004 che ha già firmato un contratto triennale con la Reggiana: "La società ha creduto tantissimo in Nuhu. Nesta si è innamorato di lui. A breve, probabilmente, avrà modo di esordire in Serie B. E' già nel giro della prima squadra. Il club ha puntato molto sul calciatore, la durata del contratto lo conferma. Tre anni per un 2004 non sono assolutamente pochi, anzi. E' un giocatore con grande qualità, in futuro sentiremo parlare di lui".
"Adamo può conquistare la B con il Cesena. Su Bruschi ci sono giocatori di Serie A e B. Capomaggio e Russo? Qualsiasi scelta verrà fatta con il Cerignola"
Narcisi inoltre, in esclusiva ai microfoni di brindisimagazine.it, ha fatto il punto sulle situazioni di Adamo, Bruschi, Russo e Capomaggio. Tutti e quattro rappresentano giocatori già affermati nei rispettivi campionati e potrebbero presto fare il salto di categoria. "Adamo, nonostante la giovane età, è tra i giocatori più importanti della categoria. Avrebbe potuto trasferirsi in B in estate - afferma Narcisi - ma il Cesena crede tantissimo in lui e sono convinto che potrà conquistare la serie cadetta proprio in bianconero. Bruschi, invece, è un giocatore con prospettive importantissime. Viene da un infortunio serio, ma oggi è già come se non fosse successo niente. E' ripartito e ha fatto tre gol in quattro partite. Su di lui ci sono già club di Serie A e B".
"Capomaggio e Russo - continua l'agente brindisino - sono due giovanissimi che stanno facendo un grandissimo campionato e si stanno riconfermato dopo la prima annata tra i professionisti. Quando qualcuno fa bene è ovvio che attira le attenzioni di altri club ma al momento loro due sono giocatori del Cerignola. Qualsiasi scelta si farà con il club".
"Giardino ricorda Lewandowski. Vuillermoz è un passo avanti rispetto ai ragazzi della sua età"
Uno dei più piccoli tra i ragazzi seguiti dalla GioSport Managment è Claudio Giardino. Solo 16 anni - classe 2007 - ma ha già un contratto con la Juventus: "Giardino è già alla quinta rete in campionato in sei gare con gli U17 della Juventus. Parliamo di un giocatore di 1.92m, per caratteristiche è simile a Lewandowski. Ha una tecnica sopraelevata rispetto alle solite prime punte. E' bravo con i piedi ed è forte fisicamente. Ma soprattutto è un ragazzo serio e professionista. Arriveranno tantissime soddisfazioni per lui. Il suo punto di forza è la determinazione". Un altro giocatore della scuderia Narcisi-Tateo con un contratto con un club di Serie A è Joshua Vuillermoz, attuale capitano dell'U17 della Salernitana: "Ha firmato quest'anno con il club di Iervolino e ha già avuto la bravura e la fortuna di essere convocato in prima squadra. Nel giro di due anni credo che possa già affacciarsi nel campionato dei grandi. Mentalmente è più avanti rispetto ai ragazzi della sua età".
Narcisi sul record europeo: "Ne otterremo altri.."
La GioSport Managment è la sedicesima agenzia per calciatori in Europa nella classifica delle operazioni portate a termine nell'ultima sessione estiva di calciomercato. Ai nostri microfoni tutta l'emozione di Narcisi per il record conquistato: "E' una grande soddisfazione. Sono convinto che non sarà l'unico che otterremo. Lavoriamo attentamente ogni giorno, i nostri collaboratori contribuiscono nei risultati. Quando c'è lavoro, dedizione e passione le soddisfazioni arrivano di conseguenza. Un grazie va anche ai calciatori che ripongono la loro fiducia nei nostri confronti".
Commenti