Calcio

Roselli senza veleni: 'Brindisi scelta che rifarei, città e persone fantastiche'

16.05.2024 16:24

Ai microfoni di TuttoC.com per parlare dei temi caldi in Serie C l'ex tecnico, tra le altre di Monopoli e Brindisi, è intervenuto Giorgio Roselli.

Rifaresti la scelta di Brindisi?
"Nessun rammarico e certo che lo rifarei, è un altra esperienza che aggiungo a tutte le altre e che mi ha arricchito tantissimo soprattutto a livello umano dove ho trovato persone splendide che in mezzo a mille problemi hanno cercato di aiutarci in tutti i modi ed una tifoseria bellissima e partecipe che non molla al di là delle sconfitte e della categoria".

Come valuta la stagione della Triestina?
"La Triestina ha vissuto una stagione un po’ altalenante, ha una grande proprietà, mi è dispiaciuto per Tesser che stava facendo un buon lavoro come sempre, ha un ottima squadra e secondo me ha buone chance per superare il Benevento".

Si aspettava questo exploit del Mantova?
"Beh non credo, tolto qualche mago, che qualcuno si aspettasse il campionato del Mantova. Hanno fatto qualcosa di straordinario a partire dalla società, che resta sempre la cosa più importante, ha scelto per ogni posto le persone giuste e poi il mio vecchio bomber al Varese Davide Possanzini che ci fece vincere il campionato, ci ha messo molto del suo e si sta facendo le giuste esperienze per arrivare in alto… cosa che gli auguro vivamente".

Il Monopoli riuscirà a salvarsi?
"il Monopoli è una buona società che ha investito tanto ma che non ha raccolto nemmeno il minimo sindacale, è avvantaggiata sicuramente dai due risultati ma il Francavilla sarà comunque un osso duro".

Il Gubbio poteva fare qualcosa in più?
"Il Gubbio ha fatto la solita buona stagione anche perché con Braglia vai sempre sul sicuro, non mi aspettavo uscisse al primo turno playoff."

Alessandria e Brindisi rischiano di scomparire...
"Eh si la mia prima squadra da allenatore e per il momento l ultima sono in gravi difficoltà economiche, quello che spero vivamente visto che sono due piazze storiche del calcio italiano con un grande seguito anche a livello tifoserie e’ che possano ripartire dalla D con proprietà solide e che in breve tempo possano tornare nel calcio prof".

Commenti

La città di Brindisi protagonista di un importante evento di basket femminile
Esclusiva Antenna Sud: Basket, Piero Bucchi nuovo allenatore del Brindisi