Primo Piano

Preview Brindisi-Gladiator : atteso il grande pubblico per il debutto interno

06.09.2013 15:11

ssd-calcio-citta-di-brindisi-723x1024Brindisi – Un Brindisi carico e concentrato si accinge ad affrontare il San Felice Gladiator di Mr. Di Somma in occasione del match valido per la 2° Giornata di Andata del Gir. H in programma al “Fanuzzi”, dove è attesa una buona cornice di pubblico, dato l’entusiasmo che si respira in città intorno alla formazione bianco-azzurra, protagonista di un brillante ed incoraggiante avvìo stagionale.

Mr. Ciullo (valore aggiunto di un organico competitivo costruito in estate con oculatezza) vuole tenere alta l’attenzione di tutti i suoi elementi e medita qualche cambiamento nella formazione iniziale, ma in settimana ha potuto preparare al meglio l’importante esordio interno in campionato contro l’ostica compagine nero-azzurra, reduce, dal canto suo, dall’ottimo 1-1 imposto tra le mura amiche del “Piccirillo” alla Turris (una delle favorite per la promozione) e, comunque, da non sottovalutare, nonostante si tratti della squadra con l’età-media più bassa del Girone (21,4 anni) e che difficilmente si ripeterà dopo lo splendido ed inaspettato secondo posto ottenuto al termine dell’ultimo campionato, puntando quest’anno ad una tranquilla salvezza.

Il bilancio delle sfide con la squadra di Santa Maria Capua Vetere è, peraltro, sfavorevole ai colori bianco-azzurri, dato che nei cinque precedenti (4 in campionato e 1 nella Poule-Scudetto Dilettanti del 2002) il Brindisi ha ottenuto 2 pareggi e vinto 1 sola volta, peraltro in trasferta (2-1) e mai in casa, dove ha pareggiato per 1-1 nella stagione 2002-03 ed ha perso per 1-0 nell’ultimo incontro del 4 novembre 2012, deciso dal gol di Gatta (ora alla Turris, ndr.).

L’”undici” adriatico, in serie utile da 11 partite ufficiali (5 vittorie e 6 pareggi, ndr.), è intenzionato a centrare contro Prisco e compagni la vittoria per dare continuità agli ottimi risultati conseguiti sinora in Coppa Italia contro il Monopoli e, soprattutto, in campionato domenica scorsa al “D’Amuri” nel sonante 3-0 inflitto al Grottaglie all’esordio (a segno Gambino, Loiodice e Fella).

Da evidenziare anche l’ottimismo in seno all’entourage del sodalizio dell’ambizioso presidente Flora, alla luce dell’esito positivo dell’incontro che si è tenuto giovedì scorso con il sindaco Consales, da cui si è tratta la conferma dell’interesse concreto di alcuni sponsor disposti ad avvicinarsi alle sorti della società bianco-azzurra.

Questi i prezzi dei biglietti: Tribuna Centrale 15 euro (ridotto 13 euro); Tribuna Laterale 12 euro (ridotto 10 euro); Gradinata 8 euro (ridotto 6 euro) e Curva unico 5 euro.

Il ridotto è valido per gli over 65 e per i giovani tra i 14  e i 18 anni.

Donne e ragazzi under 14 entrano gratis.

La prevendita si chiude sabato sera, mentre prima del match i biglietti si possono acquistare al botteghino del “Fanuzzi”. Per la tifoseria ospite il prezzo dei ticket è di 10 euro, prevendita inclusa.

Le rivendite autorizzate sono l’Ideario in via Verona, 30 e La Discoteca in via Imperatore Augusto, 9.

Si ricorda, inoltre, che è ancora aperta la campagna abbonamenti.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Mario Vigile della sezione di Cosenza.

Queste, invece, le probabili formazioni:

Brindisi: Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia, Sicignano, Cacace, Loiodice, Marsili, Gambino, Pellecchia, Tedesco (Fella).

A disp.: Novembre, Patti, Bove, Vantaggiato, Nassi, Greco, De Martino, Martinelli.

All.: Ciullo.

Gladiator: Stinga, Ferraro (Di Leva),Oriente, Costantino, Ferrara, Correale, Mazza, Bonavolontà, Liccardi, Prisco, Carfagno (Barone).

A disp.: Munao, Di Mase, D'Amato, Esposito, Mele, Santaniello, De Falco.

All.: Di Somma.

Ecco, infine, il quadro completo della 2° Giornata di Andata nel Girone H:

Bisceglie-Matera (Luca Colosimo di Torino)

Brindisi-Gladiator (Mario Vigile di Cosenza)

Francavilla in S.-Puteolana (Giuseppe Perrotti di Campobasso)

Manfredonia-Taranto (Marco Minotti di Roma 2)

Mariano Keller-Monopoli (Andrea Saggese di Rovereto)

Real Vico-Nardò (Giampaolo Mantelli di Brescia)

Real Metapontino-P. Marcianise (Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona)

San Severo-Grottaglie (Daniele Paterna di Teramo)

Turris-Gelbison (Giovanni Loprete di Catanzaro)

Ferdinando Garramone

 

Commenti

Brindisi - Gladiator in diretta su Zona Gol
Ciullo intenzionato a schierare gli stessi uomini di Grottaglie