Calcio

Brindisi, il recap della conferenza di stamattina

Tutte le voci e le dichiarazioni dei protagonisti di questa nuova stagione biancazzurra

27.07.2024 15:03

Fonte: SerieD24.com

Il Brindisi dopo il cambio definitivo di proprietà, con la presidenza che passa dalla famiglia Arigliano a una nuova cordata di imprenditori con a capo Giuseppe Roma, è pronto a ripartire con una nuova stagione e obiettivi. Tanti volti nuovi in casa brindisina che a avranno il compito di costruire una squadra competitiva.

Nella conferenza stampa di oggi sarà proprio il presidente Giuseppe Romapresentare il nuovo assetto societario. La retrocessione dalla Serie C è stato un duro colpo per il club che è ripartito nonostante le difficoltà che si sono presentate.

Tra la questione dell’iscrizione al nuovo campionato, la penalizzazione di 12 punti a cui far fronte e il passaggio dalla Serie C alla Serie D, per il pugliesi è tempo di nuovi inizi. La società, però, sta cercando di rialzarsi e programmare con ambizione il futuro

Le aspettative dei tifosi e di tutta la piazza adesso sono alte e l’attesa per l’inizio della prossima stagione sportiva è alle stelle. Tutti sperano che il nuovo team presentato oggi dal presidente Roma possa portare il Brindisi a raggiungere traguardi importanti e scrollarsi di dosso tutti i problemi dell’ultimo anno.

Conferenza Brindisi, le parole di Giuseppe Roma

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

12.00 – Termina la conferenza stampa.

11.47 – Parola al Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna: “Ho visto la mia prima partita quando avevo 6 anni. La passione per il Brindisi è stata sempre una caratteristica della mia esistenza anche quando abbiamo dovuto subire delusioni terribili. L’amministrazione comunale sarà al fianco della squadra per ogni momento e per ogni situazione. Lo stadio sarà soggetto di un ulteriore e importante intervento di ammodernamento”.

11.39 – Parola all’Onorevole D’Attis: “Sono contento, spero che la società faccia quello che deve fare. Vedo che è composta da uno staff eccezionale. Sono diventato un fan assoluto del mister, è uno tosto. Ci aspettiamo dei risultati da tifosi. Poco fa mi sono sentito con un mio collega e voglio darvi una notizia. Il 5 settembre alle 20:30 si giocherà l’amichevole tra Brindisi e Lazio”.

11.36 – Monticciolo: “Ci sarà da soffrire quest’anno. Avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Quando sono venuto a Brindisi da avversario ho trovato contro uno stadio difficile. Mai come quest’anno avremo bisogno di tutto il vostro calore. Spero che un giorno potrò meritare anch’io di essere definito uno di voi”.

11.35 – Adesso parola all’allenatore Alessandro Monticciolo: “Sono una persona molto riconoscente, so che il presidente Roma insieme al direttore Gianni mi hanno dato questa grandissima opportunità “.

11.31 – Gianni: “È stato siglato un accordo tra il presidente Giuseppe Roma e il presidente della Lazio Claudio Lotito per un’affiliazione per il settore giovanile”.

11.30 – Gianni: “Il 30 luglio inizierà il nostro ritiro, che sarà strutturato in due fasi. Il pre ritiro si terrà allo stadio. Il 4 agosto invece partiremo per San Giovanni in Fiore”.

11.28 – Gianni: “La prossima settimana inizierà la campagna abbonamenti. Per scelta della proprietà quest’anno i prezzi saranno diminuiti. Nei prossimi giorni verranno dati i dettagli necessari per sapere dove potrà essere comprato l’abbonamento”.

11.25 – Gianni: “Siamo a conoscenza di quello che dovremo affrontare. Ogni domenica sarà importantissima. Sarà una battaglia. Dovremo dare dal primo all’ultimo il massimo impegno. Abbiamo provveduto anche ad affrontare il problema del settore giovanile. Quest’ultimo credo che sia il fulcro di una società che vuole essere sostenibile. Dovremo permettere ai nostri ragazzi di allenarsi in strutture degne”.

11.23 – Gianni: “Ringrazio Monticciolo per la voglia che sta dimostrando di avere. Lui sarà affiancato da uno staff di primo livello. Avevamo la necessità di avere delle persone che potessero far capire quella che era la nostra necessità alla città di Brindisi”.

11.21 – Sempre Gianni: “Abbiamo voluto che la sede sociale sia lo stadio. Nel momento in cui tutte le persone verranno nei nostri uffici devono sapere di avere a che fare con una società importante”.

11.19 – Parola al dg Andrea Gianni: “Permettetemi di ringraziare la proprietà per aver riposto in me questa fiducia. Ringrazio anche l’onorevole D’Attis per la sua vicinanza. Abbiamo iniziato a lavorare un mese e mezzo fa in maniera assidua. Ho avuto la fortuna di avere al mio fianco persone che avevano già al loro interno quella appartenenza che ci caratterizza. Vogliamo creare qualcosa di giusto e di buono”.

11.17 – Parola al presidente Roma: “La nostra passione nasce grazie all’onorevole D’Attis. È riuscito a lavorare bene e a portarci verso un solo obiettivo. Sono molto emozionato, è bello che dopo tutto quello che stiamo facendo per risolvere tutti questi problemi vedere tutti voi qui. ”Ringrazio i miei soci, Dova e Pozzessere, che ci hanno dato una grossa mano“.

11.15 – Inizia la conferenza stampa.

11.00- A breve inizierà la conferenza. C’è grande attesa per scoprire il nuovo assetto societario e gli obiettivi della prossima stagione

Chi è l’onorevole Mauro D’Attis

L’onorevole Mauro D’Attis, parlamentare e vicepresidente della commissione parlamentare antimafia, è stato di fondamentale importanza per il Brindisi. Il club pugliese era in una situazione molto complicata dal punto di vista amministrativo ed economico.

È stato compiuto un autentico miracolo dall’onorevole Mauro D’Attis, deputato brindisino che è riuscito in poco tempo a sensibilizzare una serie di forze imprenditoriali cittadine e non (alle quali nelle prossime settimane si aggiungeranno altri imprenditori) che si sono fatte carico dell’enorme massa debitoria del club.

Commenti

D'Attis: "Contento della società. Ho sentito Lotito..."
Marchionna: "La passione per il Brindisi è parte della mia esistenza. Sullo stadio..."