
Così come da impegni assunti con le organizzazioni sindacali, l’Amministrazione comunale ha avviato una serie di controlli finalizzati alla verifica del rispetto del contratto con la Monteco Srl, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani. A tale proposito, un controllo in tal senso è stata effettuato questa mattina dagli agenti di Polizia Municipale, alle dirette dipendenze del comandante del Corpo Teodoro Nigro, sui mezzi della ditta all’interno della sede della stessa Monteco. L’attività di controllo, allo stato di natura amministrativa, necessaria anche per la verifica delle complesse prestazioni poste a base dell’attuale rapporto giuridico tra Comune e Monteco, ha visto l’intervento dei poliziotti municipali sia nella sede di Via Nobel che di via Fermi. E’ stato verificato il parco automezzi, sia quello sia in sosta all’interno per la manutenzione che quello rientrante dai servizi esterni. Il personale della Polizia Municipale acquisiti gli ordini di servizio ed annotate le caratteristiche degli automezzi presenti, sta svolgendo una serie di ulteriori accertamenti finalizzati alla verifica di quanto stabilito sia dalla legge sia dal capitolato. Qualora la Monteco dovesse risultare inadempiente, si procederà ad elevare le dovute sanzioni. Al sopralluogo ha partecipato anche un funzionario del settore Ecologia del Comune di Brindisi. Tale tipo di controllo non avrà il carattere della occasionalità.
Commenti