"É inutile che il Comune nasconda la crisi"
Dobbiamo, purtroppo, dichiarare la nostra grande preoccupazione per le sorti della nostra città. La conferenza stampa tenuta dalle forze di maggioranza al Comune, infatti, non può non lasciare stupiti. Le segreterie cittadine dell’UDC e di Noi Centro (unitamente ai rispettivi gruppi consiliari ed assessori) il 30 gennaio hanno ritirato i propri assessori dalla giunta ed hanno chiesto l’azzeramento della stessa. Lo stesso segretario cittadino del PD in una intervista televisiva del 2 febbraio ha parlato di crisi ed ha invitato i partiti della maggioranza (diversa da quella elettorale perché non c’è più SEL) a risolvere i problemi sorti tra loro.
Se questa non è crisi politica allora dovremmo cancellare tale parola dal vocabolario. Ed invece in conferenza stampa è stato dichiarato che 'non c’è mai stata crisi politica ma solo una verifica'. Viva il politichese. Noi non abbiamo fatto prediche, ma proposte concrete come quella delle immediate dimissioni che avrebbero fatto votare i cittadini nella sessione primaverile senza alcun commissariamento.
Sulle deleghe corre l’obbligo ricordare alla maggioranza che, ben prima della opposizione, è stato il segretario cittadino del PD (appena finita la riunione di maggioranza) a dichiarare ufficialmente di non essere d’accordo sulla proposta delle deleghe speciali. In conferenza stampa invece è stata nuovamente prospettata la loro esigenza.
Noi non abbiamo mai fatto ricorso alla Magistratura perché (lo abbiamo detto anche in Consiglio Comunale come risulta dai verbali) abbiamo sempre creduto nel primato della politica. Quando si fanno queste accuse bisogna essere precisi facendo nomi e cognomi e non sparare nel mucchio, Noi abbiamo fatto la dovuta segnalazione solo alla Corte dei Conti. La maggioranza resta comunque libera di intraprendere ogni azione a prova delle loro asserzioni su atti della precedente amministrazione, che noi riteniamo assolutamente legittimi, anziché fare tali vuote affermazioni ogni volta che si trova in difficoltà.
Per tutto questo non possiamo non essere preoccupati per la nostra città governata da tale maggioranza.
Comunicato stampa di Pietro Santoro Segretario Cittadino PDL
Commenti