Consales, sottoscritta petizione per gli animali
BRINDISI - Il candidato sindaco del centro sinistra Mimmo Consales ha sottoscritto stamattina la petizione, sollecitata dal candidato consigliere Gianpiero Epifani, a tutela degli animali.
Nel testo della petizione indirizzata al Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi si legge:
“Chiediamo, alla stregua di altre realtà italiane, l’individuazione di apposite aree dedicate ai cani dove sia possibile far correre e svagare il proprio animale.
Queste aree andrebbero dotate di appositi cestoni per la raccolta degli escrementi animali e possibilmente attrezzate di strutture per l’agility dog: specie di “percorsi ginnici” per cani.
Chi accompagna il proprio cane nell’area dedicata vigilerà affinché il proprio animale non assuma atteggiamenti aggressivi verso gli altri cani o i loro padroni.
In queste aree, appositamente attrezzate e segnalate, i cani potranno essere condotti senza guinzaglio e senza museruola, sotto la responsabilità del proprietario e del detentore.
Il Comune potrebbe avvalersi inoltre della collaborazione di istruttori esperti da impiegare all’interno delle aree e/o dei percorsi dedicati”.
Infine, il candidato sindaco, Mimmo Consales, informa che nel programma elettorale della coalizione di centro sinistra è stato inserito uno specifico punto su questi tempi al fine di rendere la nostra città rispettosa delle esigenze degli animali.
Commenti