
Degrado al parco giochi di via Del Mare
BRINDISI - In una lettera inviata al Commissario Bruno Pezzuto l’ex consigliere comunale Vincenzo Albano denuncia lo stato di degrado e di mancata messa in sicurezza del parco giochi di via Del Mare. Ecco la lettera:
Considerato l’elevato potenziale di rischio, non credo possa ulteriormente accettata l’inerzia o il notevole ritardo della Amministrazione Comunale di Brindisi, nel mettere in sicurezza il piccolo parco giochi all’interno del centro abitato, situato in via del mare, frequentato prevalentemente dalle mamme e dai bambini per trascorrere qualche ora di distrazione e di divertimento. A nulla sono valse le diverse segnalazioni, a riprova dello scarso interesse per i cittadini e dell’incuria per i luoghi pubblici di questa città.
Purtroppo da molto tempo è stata divelta buona parte dalla recinzione che protegge il parco dalla carreggiata sottostante di via del mare e che costituisce un serio pericolo per i frequentatori, specialmente per i più piccoli, anche perché alcuni giochi sono collocati a pochissima distanza dal dislivello privo di protezione. C’è anche da rilevare il danneggiamento di alcuni giochi, di qualche lampada di illuminazione, ma anche la presenza di un tombino privo di coperchio. Per questo si chiede l’intervento urgente dell’Amministrazione per ripristinare la recinzione divelta e mettere in sicurezza la restante parte della recinzione e del parco, che non appaiono in buone condizioni.
Nel frattempo, non appare superfluo suggerire l’interdizione dell’area interessata alla frequentazione degli adulti e dei bambini, per evitare ogni possibile rischio per la loro incolumità fisica.
Distinti saluti
Vincenzo Albano Partito Democratico Brindisi, 9 gennaio 2012 [gallery link="file" orderby="title"]
Commenti