Straordinario e immenso Brindisi, in 10 batte il Cerignola
Brindisimagazine.it seguirà in tempo reale la gara tra Brindisi e Cerignola. Aggiornamenti costanti su questa pagina dalle 14,45.
FORMAZIONE - il tecnico Massimiliano Olivieri dovrà rinunciare a quattro pedine importantissime. Saranno assenti, infatti, i difensori Escu (ancora in convalescenza dopo l'intervento chirurgico post Taranto), il centrocampista Zappacosta (longazione della coscia destra. Starà fermo qualche settimana), e gli attaccanti Granado (distrazione al flessore) e Maglie (è stato febbricitante e ha un risentimento muscolare).
Inizia la partita
Il Brindisi schiera un 4-3-3 con Lacirignola tra i pali, difesa con Galiano e Corbier sugli esterni e Fruci e Ianniciello centrali. Centrocampo con D'ancora, Marino e Masocco. In attacco Mosta, Montaldi e Ancora.
2' - Tiro del Brindisi dalla distanza, fuori
4' - Clima surreale al 'Fanuzzi' senza la Curva Sud 'Michele Stasi'. Si sentono solo i circa 100 tifosi giunti da Cerignola. Da segnalare un notevole calo di spettatori anche negli altri settori. In mattina ci sono stati numerosi problemi organizzativi relativi ai tagliandi. Secondo alcuni tifosi i punti di prevendita avrebbero sospeso la vendita poco prima delle 10.
20' - Si accendono gli animi in campo. Un ammonito per parte: Montaldi e Coletti.
21' - Cerignola a un passo dal vantaggio. Masocco perde un pallone sanguinoso a centrocampo, Marotta parte in contropiede ma il suo tiro viene deviato da Ianniciello. Provvidenziale il difensore del Brindisi. E' sempre 0-0.
25' Ammoniti Caiazza del Cerignola e Ianniciello per il Brindisi.
28' - Rigore non concesso al Brindisi. Marino ruba palla al limite dell'aria, Cappa esce a valanga e lo atterra. Per l'arbitro è tutto regolare. Incredulo Marino. Protesta il Brindisi.
31' - Bellissima azione del Brindisi che sfiora il vantaggio: Marino serve Mosca che tira a botta sicura ma il portiere del Cerignola Cappa compie un miracolo. E' sempre 0-0.
40' - Gara piacevole ma il risultato è sempre fermo sullo 0-0.
45' - GOOOOOOOL DEL BRINDISI - RETE FANTASTICA DI ANIBAL MONTALDI. TIRO DA FUORI AREA CHE SI INSACCA SOTTO LA TRAVERSA. BRINDISI 1 - CERIGNOLA 0.
47' - FINE PRIMO TEMPO: BRINDISI 1 - CERIGNOLA 0.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
3' - Partita fin qui sontuosa di Ianniciello e Fruci.
12' - Ammonito Corbier del Brindisi. Protestano i biancazzurri secondo i quali il terzino era entrato nettamente sulla palla.
16' - Doppio cambio nel Cerignola: fuori Martiniello e Nives per Alfarano e Cinque.
18' - ESPULSO CORBIER DEL BRINDISI - IL TERZINO RIMEDIA IL SECONDO GIALLO. BRINDISI IN 10 UOMINI.
27' - Nuovo cambio nel Cerignola: Esce Russo, entra Boufous.
38' - Il Cerignola prova a premere ma senza creare grossi pericoli. E' ancora 1-0 per il Brindisi.
38' - Punizione da 25 metri di Marotta del Cerignola, para Lacirignola.
39' - Primo cambio nel Brindisi: Esce Montaldi, entra Tourè.
44' - Cerignola pericoloso in contropiede: Bomba di Marotta dal limite, tiro fuori di poco.
44' Ancora Cerignola, colpo di testa di Muscatiello, furi di poco. E' sempre 1-0 per il Brindisi.
45' - L'arbitro concede 5 minuti di recupero.
50' - FINITAAAAAAAAA. HA VINTO IL BRINDISI
Commenti