Scacco alla SCU, 11 arresti per droga

21.11.2011 12:35

La DIA di Lecce e Bari ha dato esecuzione a undici ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti residenti in provincia di Brindisi ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata all’illecita detenzione e vendita di sostanze stupefacenti, spaccio di droga e detenzione e porto illegale di armi da fuoco.

L’organizzazione criminale, insediata nel capoluogo brindisino e capeggiata da elementi di spicco della frangia brindisina della Sacra Corona Unita, provvedeva a smistare in provincia di Brindisi e Lecce, ingenti quantitativi di cocaina, hashish e, soprattutto, eroina albanese, gestendo il mercato di quest’ultima sostanza stupefacente quasi in regime di monopolio, forte del potere di intimidazione che era in grado di esercitare anche nei confronti degli altri gruppi criminali operanti in città. Altri sette  criminali, partecipi o contigui alla SCU, risultano indagati in stato di libertà per gli stessi reati.

 Gli arrestati sono: Mario Andriola di 52 anni, Sandro Antonino di 59 anni, Cosimo Carrisi di 34 anni, Antonio Guzzo di 30 anni, Giovanni Gerardi di 35 anni, Tommaso Marsella di 39 anni, Francesco Nardelli di 42 anni, Umberto Perrucci di 42 anni, Franco Santostasio di 60 anni, Cosimo Schena di 39 anni e Nicola Chirico di 42 anni.

Commenti

Oggi è la giornata nazionale dell'albero
Trivellazioni, Ferrarese al vertice di Polignano