Il Brindisi perde con la Viribus. Dal vantaggio all'incubo. Squadra inguardabile nella ripresa
Brindisi senza Caravaglio, Corvino e Miale. I primi due fermati dalla febbre, il terzo da uno stiramento. Maiuri propone Greco sull'esterno della mediana con Taurino che rientra in difesa al fianco di Buono.
Nella Viribus ci sono tutti i volti nuovi. Squadra stravolta dal mercato di riparazione. Terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Sono i biancazzurri a partire forte. Dopo 30 secondi Chianese viene tradito da un rimbalzo irregolare. 5' minuto: punizione di Guadalupi, parà Vigliotti. Ancora Guadalupi al quarto d'ora. Questa volta la battuta è da distanza quasi proibitiva ma l'effetto è buono ed il portiere si rifugia in corner. Il gol é nell'aria. Azione elaborata del Brindisi. Solito triangolo ubriacante con Chianese che gonfia la sua prima rete in biancazzurro. Gol pesantissimo per l'ex bombere della Salernitana. Viribus 0 - Brindisi 1. La squadra di mister Cioffi prova a reagire ed al 38' Sergi spizzica per Tedesco, cross al centro e disperato salvataggio di Taurino in due tempi. Sul fronte opposto Mignogna carica il proiettile dalla distanza: Vigliotti parà. Finisce così la prima frazione.
Nella ripresa il copione cambia. Il Brindisi addormenta la partita. Subito progressione impressionante di Mignogna che serve Galetti, anticipato al momento della battuta. 10' minuto: fantastica la riposta di Rosti sul tiro di Oriente. Al 17' l'arbitro non fischia un clamoroso fallo di mani di un difensore della Viribus e nega un rigore al Brindisi. Doppio cambio per Miauri: fuori Mignogna e Centanni in favore di Ciano e Corvino, in campo con la febbre. La partita sembra scivolare via senza sussulti ed invece al 25' un batti e ribatti favorisce la Viribus che va in gol con Aurino. Viribus 1 - Brindisi 1.
Maiuri richiama Galetti per Morello. Ma le sorprese non sono finite perché al 92' Sergi vola più in alto di tutti e trova il gol partita. Anche stavolta imbambolata la retroguardia ospite. Incredibile sconfitta dopo un secondo tempo giocato senza voglia e senza cattiveria. Viribus 2 - Brindisi 1.
Commenti