Calcio

Il Cosenza vince i play-off di serie D

10.06.2012 22:50

 

Incredibile Cosenza. I lupi sotto di due reti accorciano le distanze in chiusura di primo tempo e completano l'opera nella ripresa segnando due reti su punizione che valgono la vittoria contro il Sandonà Jesolo.

SANDONA' ARREMBANTE - Gli uomini di mister Tedino cominciano la gara all'arrembaggio. Passano infatti appena tre minuti e sono gli azzurri a portarsi in vantaggio: palla sull'esterno a Nichele che la mette al centro tesa e forte, irrompe Llullaku che, a pochi metri dalla porta, anticipa tutti infilando la palla in rete. Il Cosenza soffre e vive di sprazzi aggrappandosi ai suoi uomini più tecnici come Arcidiacono e Mosciaro. Proprio quest'ultimo prova a dare la sveglia ai compagni di squadra ma i suoi tiri non riescono ad impensierierire Tomei. Così  è ancora il Sandonà Jesolo, che appare viceversa più squadra, a raddoppiare. E' il minuto 23' quando Poscoliero sgroppa sulla sua fascia di competenza,  la sua proiezione offensiva diventa interessante grazie al  duetto con Lavagnoli, taglio dentro per Miniati che incrocia alla perfezione là dova Franza non può arrivare.

ARCIDIACONO ACCORCIA - Nel finale di gara da un innocuo calcio d'angolo arriva la rete che accorcia le distanze. In area i veneti sono attentissimi, non così fuori dalla sedici metri dove si dimenticano di Arcidiacono, palla che arriva proprio al centrocampista che con un sinistro potentsissimo fulmina Tomei. Una doccia fredda per gli uomini di Tedino che speravano di chiudere la prima frazione in doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede i cosentini che provano a spingere e così Romano, Longobardi e Mosciaro provano la soluzione personale senza successo. Anche nella ripresa il Cosenza si rende pericolosa più grazie alle indiscusse individualità che con un gioco corale.

PUNIZIONI PESANTI - La gara così si decide grazie a due perle. La prima cade al minuto 16': Mosciaro da posizione centrale calcia una vera e proria poesia, un colpo di biliardo liftato con cuoio nell'angolino dove Tomei non riesce ad arrivare. L'apoetosi però arriva al quinto minuto di recupero quando i due tecnici già stavano preparando la lista dei rigoristi. Varriale imita dal limite dell'area proprio Mosciaro, palla anche stavolta nell'angolino con Tomei impietrito che non si muove nemmeno. Il Cosenza vince i Play Off ed ora è primo nella lista per gli eventuali ripescaggi.

Cosenza-Sandonà Jesolo 3-2 Rete: 3' pt Llullaku, 23' pt Miniati, 45' pt Arcidiacono, 16' st Mosciaro, 50' st Varriale

Cosenza (4-4-2): Franza, Rapisarda, Varriale, Salvino, Scigliano (33' st Bruno), Parisi, Arcidiacono, Provenzano (29' st Caputo), Longobardi, Romano, Mosciaro. A disp.: Perri, Potestio, Castellano, Biondo D., Alassani. All. Tommaso Napoli Sandonà Jesolo (4-4-2): Tomei, Poscoliero, Barbieri, Miniati, Zanette, Zanella, Lavagnoli, Casella, Nichele, Llullaku, Gattoni. A disp.: Memo, Travaglini, Buratto, Busatto, Babuin, Canton, Fantin. All. Bruno Tedino Arbitro: Di Martino di Teramo (assistenti: Muto di Torre Annunziata e Rizzo di Siena) Note: Spettatori presenti circa 100. Espulso Nichele al 50' per proteste. Ammoniti: Rapisarda, Varriale, Casale, Zanella. Angoli 2-2. Recupero: pt 4'; st 6'.

Fonte: notiziariodelcalcio.com

Commenti

Legale Vantaggiato valuta ricorso Riesame
Il pubblico canta: "Torneremo in serie A"