Calcio

Mesagne ripescato in Eccellenza, il Sindaco Molfetta: 'Aiuteremo la società'

06.07.2018 11:06

Fonte - QUI MESAGNE 

Ieri pomeriggio il Mesagne calcio ha incontrato il Sindaco Pompeo Molfetta e il consigliere delegato allo sport Gianfrancesco Castrignanò. Un appuntamento programmato all’indomani della certezza del passaggio nella categoria dell’Eccellenza Pugliese. La delegazione della prima squadra mesagnese era formata dalpresidente Vincenzo Todisco, il direttore sportivo Pino Dipresa, l’Avvocato Casamassima e l’addetto stampa Mauro Pasimeni. Un colloquio sereno ed interlocutorio che ha prodotto diversi risultati positivi. Il presidente Todisco ha spiegato al Sindaco che per il prossimo campionato di Eccellenza il Mesagne Calcio ha bisogno di sentire affianco concretamente l’intera città. I costi da affrontare non consentono al solo presidente Todisco di portare avanti il campionato. “Per questo motivo – ha sottolineato Dipresa – Todisco è pronto a fare un passo di lato nella società in caso di arrivo di nuovi soci. Unica richiesta è che l’Eccellenza deve rimanere a Mesagne. Il presidente Todisco è disponibile a iscrivere la squadra a proprie spese e ad aspettare nuovi ingressi”.

Il Mesagne calcio ha avanzato la richiesta al Primo Cittadino di istituire un tavolo istituzionale con gli imprenditori locali e con i cittadini per cercare di trovare i fondi necessari per affrontare un campionato che abbia come obiettivo la permanenza nella categoria. Pompeo Molfetta, d’accordo con Castrignanò, si è detto disponibile a convocare un tavolo di garanzia specificando, però, che “Il sindaco non ha e non vorrà mai avere relazioni con imprenditori prvati. Ma è disponibile a istituire un tavolo di garanzia in riferimento a questa vicenda che ha dei risvolti di interesse collettivo”. Pertanto, nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale farà un appello alla città chiedendo un tavolo di confronto. Inoltre, il primo cittadino ha chiesto alla società di intraprendere un percorso di allargamento della base sociale attraverso un azionariato diffuso. Per quanto riguarda un eventale contributo comunale, Molfetta ha evidenziato lo stato di salute delle casse comunali senza però escludere che in futuro si possa concretizzare.

I tempi sono piuttosto stretti. Entro il prossimo 26 luglio la società dovrebbe iscrivere la squadra all’Eccellenza versando una cifra che si aggira intorno ai 10mila euro. Per questo, subito dopo la Festa Patronale, il Comune chiamerà a raccoltala città per verificare la possibilità di nuovi imprendiotri.

Commenti

Brindisi, piacciono tre calciatori del Taranto
Ufficiale: Marco Giuri lascia la New Basket Brindisi