La Virtus Francavilla ribalta il Potenza. Partita infuocata al 'Giovanni Paolo II'
Tornano a disposizione ma sono ancora assenti nell'undici titolare Vasquez e Perez per la Virtus Francavilla. La formazione di Trocini è a caccia della prima vittoria stagionale. Avversario di turno il Potenza di Mario Somma. Poco più di 200 gli spettatori sugli spalti.
LA PARTITA - La gara inizia su ritmi alti. Al 7' calcio di rigore per la Virtus Francavilla concesso per un fallo su Giannotti. Dal dischetto, però, Franco si fa ipnotizzare da Marchegiani. I biancazzurri però insistono e al 17' Ekuban si divora un gol a due passi dalla porta dopo una bella azione di Di Cosmo. La sfortuna si accanisce sulla Virtus che al 24' si vede anche annullare un gol a Ekuban di testa. Ma l'attaccante era in posizione irregolare. Stessa sorte tocca al Potenza al 27'. Questa volta è Coccia a mettere in rete ma in fuorigioco. Ma è un campanello d'allarme perchè gli ospiti passano in vantaggio al 29' che mette in rete direttamente su calcio di punizione. Francavilla 0 - Potenza 1.
Succede di tutto. Il Potenza al 32' resta in dieci. Zampa colpisce il pallone col braccio e si becca il secondo giallo. Si esasperano gli animi e poco dopo viene espulso il presidente Caiata dalla panchina. Finisce cosi il primo tempo. Gara fortemente condizionata dalla pioggia.
SECONDO TEMPO - La Virtus Francavilla parte bene e chiude il Potenza nella sua area di rigore. Il pareggio giunge al 10' grazie ad un gran tiro dal limite di Nunzella che batte Marchegiani. Francavilla 1 - Potenza 1. Trocini vuole vincerla e butta dentro anche Perez al posto di Zenuni. Ed i risultati si vedono subito perchè al 16' Mastropietro raccoglie un traversone dalla destra e ribalta il punteggio. Virtus Francavilla 2 - Potenza 1. I lucani provano a reagire e buttano nella mischia anche Baclet, ex di turno. Finisce con una preziosissima vittoria per la squadra di Trocini che trova la prima affermazione stagionale.
Commenti