Notizie

Serie C, tragedia a Potenza: morti 3 tifosi del Foggia

13.10.2024 23:36

Fonte: AntennaSud.com 

Un tragico incidente stradale ha coinvolto nella serata di domenica 13 ottobre tre tifosi del Foggia, causando la morte di tutti. Il drammatico episodio è avvenuto nei pressi dell’uscita di Potenza est, lungo il raccordo autostradale Potenza-Sicignano, mentre i tifosi stavano tornando dalla partita di Serie C, girone C, tra Potenza e Foggia, terminata 1-1 allo stadio Viviani. L'incidente è avvenuto all'uscita di una curva in una strada a senso unico. La dinamica sembrerebbe quella di un incidente frontale tra un auto e un van che avrebbero poi impattato contro un bus. Ad averne la peggio sono stati i giovani presenti nell'automobile. La strada dell'incidente è stato completamente chiusa al traffico.

Inizialmente, uno dei tifosi è deceduto sul colpo, mentre gli altri due sono rimasti gravemente feriti. Purtroppo, poche ore dopo, anche questi ultimi hanno perso la vita a causa delle gravi ferite riportate. Non si sa se ci siano altri feriti coinvolti nella vicenda. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale medico del 118 Basilicata Soccorso. Tra le vittime un 13enne un 17enne e un 21enne tutti e tre di Foggia. 

La comunità calcistica e i tifosi sono sotto shock per questa terribile tragedia, che ha funestato una serata sportiva. È arrivato anche il cordoglio del Foggia Calcio attraverso i loro canali social ufficiali.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO 

Commenti

Casarano, Filograna: "Auguro il meglio al Brindisi, questa vittoria la deidico a mio papà"
Il Brindisi si unisce al cordoglio per il tragico incidente di ieri sera: il comunicato