Altri Sport

Il Futsal Brindisi inizia con una rimonta il 2017

15.01.2017 13:36

Inizia con una vittoriosa rimonta il 2017 per il Futsal Brindisi che ha la meglio sul Nettuno Bisceglie per 8-6. Entrambe le squadre, come d’altronde l’intero movimento regionale del calcio a cinque, scendono in campo dopo circa un mese dall’ultimo impegno ufficiale, tra la doppia sosta natalizia e la sospensione dovuta al maltempo dello scorso fine settimana, e il punteggio di 1-1 col quale si chiude la prima frazione è parso una sorta di “periodo di riadattamento” alla partita. Il punteggio lo sblocca subito il Nettuno con una girata di Colangelo servito da rimessa laterale. Il pareggio dei brindisini avviene all’11’ con Pinto in superiorità numerica dovuta all’espulsione di Salerno per doppia ammonizione. Prima del riposo i biancoazzurri falliscono due tiri liberi con Macaolo e con lo stesso Pinto. Nel secondo tempo, al 35’, i locali passano in vantaggio con una conclusione di Pinto che viene nettamente deviata e si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 37’ Cigliola è lesto a voltarsi e a realizzare il punto del 3-1. A questo punto cala il buio sulle menti dei giocatori del Futsal Brindisi capaci di farsi segnare ben quattro reti nell’arco di sei minuti, con una doppietta di Sergio De Cillis al 38’ a al 40’ ed una rete a testa al 41’ di Drapni e al 44’ di Arcieri su rigore. Prima dell’esecuzione del penalty del 3-5 lo stesso Arcieri e il portiere Mandorino sono ammoniti per un’accesa discussione tra loro, ma per l’estremo difensore biancoazzurro è il secondo giallo, quindi espulsione e gli subentra De Carlo tra i pali. Dopo neanche un minuto si risvegliano finalmente i biancoazzurri che accorciano le distanze con un potente e angolatissimo sinistro di Macaolo. Al 47’ Cigliola, ancora con un rasoterra improvviso, rimette in parità le sorti dell’incontro. Lo stesso capitano al 54’, su assist di Trisolino, segna il gol del sorpasso, ma le emozioni non sono ancora finite poiché al 59’, da azione d’angolo, Drapni la butta dentro ed è 6-6. Mister Di Serio vuole vincere e consegna a Pinto la maglia col buco e grazie al gioco del portiere Trisolino non sbaglia ad un metro dalla porta la rete del 7-6. Palla al centro e nuova offensiva del Nettuno che colpisce un clamoroso palo interno prima del definitivo 8-6 siglato ancora da Trisolino che al 33’ approfitta da metà campo dello specchio lasciato incustodito. Martedì sera per il Futsal Brindisi sarà ancora campionato con il recupero della 16^ giornata non disputata sabato scorso per l’emergenza neve. Non sarà disponibile lo squalificato Mandorino, mentre faranno il loro rientro Boccardi e Conte. Al “Da Vinci” (ore 21.30, ingresso libero) l’avversario sarà il Trulli e Grotte Castellana.

Futsal Brindisi 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Bari, 4 Macaolo, 5 Satriano, 6 Scarnera, 7 Pinto, 9 Cigliola (cap.), 10 Tomassini, 11 Trisolino, 12 Ucci, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore. Marcatori: Cigliola (3), Pinto (2), Trisolino (2) e Macaolo. Ammoniti: De Carlo, Pinto e Tomassini. Espulso: Mandorino (doppia ammonizione).

Risultati 18^ giornata Serie C1 CSG Putignano-Futsal Andria 4-2 Dream Team Palo del Colle-Aquile Molfetta 8-5, Futsal Altamura-Real Five Carovigno 4-3, Futsal Brindisi-Nettuno Bisceglie 8-6, Futsal Donia-Football Five Locorotondo 4-6, Futsal Salapia-Volare Polignano 4-5, Neapolis Polignano-Diaz Bisceglie 8-4, New Taranto-Trulli e Grotte Castellana 3-2.

Classifica Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 41; Volare Polignano 34; Aquile Molfetta 30; Neapolis Polignano 26; Futsal Brindisi, New Taranto 25; CSG Putignano 23; Dream Team Palo del Colle 22; Futsal Donia 21; Futsal Andria, Futsal Salapia 15; Diaz Bisceglie, Nettuno Bisceglie 14; Trulli e Grotte Castellana 13; Real Five Carovigno 4.

Commenti

Si ricomincia con Futsal Brindisi-Nettuno Bisceglie
Sempre più umiliati: il Brindisi perde in casa anche con il Manduria