
Curto: "interessare il Prefetto della vicenda Italpol"
“ Apprendo della delicata situazione in cui versa l’istituto di vigilanza Italpol, e del futuro incerto e nebuloso che si addensa su 65 lavoratori e sulle loro famiglie. Di fronte a tale scenario credo che non vi sia che una sola ed unica strada da percorrere: interessare alla vicenda il signor Prefetto di Brindisi affinché siano adottate tutte le più idonee iniziative atte a garantire sia l’efficienza del servizio, sia i diritti inalienabile del personale dell’istituto”.
Lo dichiara in una nota il coordinatore provinciale di FLI, Euprepio Curto, allarmato dalle voci secondo cui i vigilantes operanti con la Italpol non riceverebbero lo stipendio da alcuni mesi, e, soprattutto, da voci secondo le quali la proprietà avrebbe intenzione di liberarsi da tale attività.
“ Non vi è dubbio – ha proseguito Curto – che la proprietà possa, a proprio insindacabile parere, decidere di manifestare la venuta meno di un interesse sull’attività. Ma nel caso specifico, tutto ciò può avvenire solo rispettando due aspetti della questione: il mantenimento del livello di efficienza del servizio, almeno fino alla dismissione del medesimo; nonché la salvaguardia dei 65 posti di lavoro che non possono essere buttati al macero con un disinteresse sicuramente censurabile “ .
“ Ed è per questo motivo – ha concluso l’esponente politico di Futuro e Libertà – che già da domani attiverò tutte le iniziative più opportune al riguardo “.
Commenti