Francavilla, il 2019 si apre con una vittoria
Finalmente si torna in campo in Serie C. La Virtus Francavilla ospita la Cavese nel 'Fanuzzi'. Trocini getta subito in campo il nuovo acquisto Tiritiello, puntando su un 3-5-2 con Nordi tra i pali, difesa con Tiritiello, Marino e Caporale. A centrocampo Albertini e Pastore sono i due esterni con Monaco, Folorunsho e Vrdoljak al centro. In attacco Sarao e Partipilo. La Cevese si affida al 4-3-3.
LA CRONACA - Al 9' Partipilo se ne va in contropiede, serve Sarao che viene atterrato in area. Per l'arbitro è tutto regolare. La Cavese risponde al 15' con un colpo di testa di Sciamanna che finisce di poco a lato. Al 32' occasione Virtus con Sarao che mette al centro per Partipilo che si fa ipnotizzare dal portiere Vono. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa la Virtus parte subito forte e dopo appena venti secondi Partipilo si beve la difesa della Cavese ma trova i guantoni di Vono. Sul conseguente corner Marino riceve palla, si gira sul piede perno e batte il portiere avversario. Francavilla 1 - Cavese 0. Ma non è finita perchè Partipilo è scatanato e poco dopo manda fuori giri un avvresario ma non inquadra lo specchio della porta. Trocini richiama Monaco per concedere l'esordio al nuovo acquisto Nunzella. Al 30' nuovo cambio per i padroni di casa con Pino che rileva Pastore. La Virtus chiude i giochi al 43', ancora una volta su corner. Questa volta è Caporale e rubare il tempo agli avversari in mischia. E' 2-0 per il Francavilla e grande festa al 'Fanuzzi'. Nel finale c'è tempo anche per l'esordio di altri due nuovi arrivi: Zenuni e Caporale che prendono il posto rispettivamente di Sarao e Patipilo.
Commenti