Terzo KO consecutivo in trasferta per il Futsal Brindisi
In una giornata che alla luce dei risultati dagli altri campi avrebbe potuto rafforzare le proprie ambizioni play-off, il Futsal Brindisi invece fa cilecca ed è sconfitto per 5-3 dalla Diaz Bisceglie al “PalaDolmen”. Si tratta, ed è un fattore che preoccupa, del terzo KO consecutivo in trasferta, dopo quelli con il Futsal Salapia e con il Volare Polignano, e tutt’e tre caratterizzati da una reazione dei biancoazzurri nella ripresa dopo aver compromesso l’esito dell’incontro in precedenza. I biscegliesi sono parsi subito più determinati e non è casuale il loro vantaggio dopo neanche un minuto di gioco con una girata di Angelo Cassanelli. La reazione degli ospiti produce pochissimi pensieri al portiere Spadavecchia, mentre la Diaz si mostra tal volta pericolosa nelle ripartenze. Da due di queste, infatti, scaturiscono le reti al 13’ di Tortora e al 31’ di Russo. Si va dunque al riposo sul 3-0. Nel secondo tempo il motivo non cambia e al 42’ Angelo Cassanelli, vince un contrasto con Mandorino, subentrato nel frattempo a De Carlo, e insacca il 4-0. Inevitabile, a questo punto, la scelta del portiere di movimento da parte di Di Serio che affida il ruolo a Macaolo. Il Brindisi accorcia le distanze al 22’ con Trisolino al termine di una superiorità numerica causata dall’espulsione per doppia ammonizione del capitano Di Pinto. Al 24’ Spagnolo colpisce il palo e subito dopo la Diaz ottiene un rigore calciato fuori da Caggianelli. Al 26’ Trisolino approfitta di un rimpallo favorevole e accorcia ulteriormente le distanze. Al 28’ Amoruso anticipa l’uscita di Macaolo, quest’ultimo nelle vesti di estremo difensore, e riporta a tre il margine di vantaggio. Al 30’ Trisolino, su assist di Boccardi, sigla la tripletta personale che è anche l’ultima marcatura del pomeriggio dato che i cinque minuti extra concessi producono soltanto un altro legno timbrato ancora da Spagnolo. Sabato prossimo il Futsal Brindisi ospiterà al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) il CSG Putignano che in settimana recupererà una gara casalinga della 16^ giornata campionato proprio con la Diaz Bisceglie. Nei brindisini non sarà disponibile Trisolino che in settimana sarà squalificato per una giornata. Seguiranno poi tre incontri in trasferta consecutivi per il Futsal Brindisi con Real Five Carovigno (recupero infrasettimanale della 17^ giornata), Futsal Andria e Neapolis Polignano. Con l’auspicio che siano affrontati con il giusto piglio sin dal primo minuto.
Futsal Brindisi 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Scarnera, 7 Pinto, 9 Cigliola (cap.), 10 Tomassini, 11 Trisolino, 12 Boccardi, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore. Marcatore: Trisolino (3). Ammoniti: Boccardi, Macaolo, Mandorino, Tomassini e Trisolino.
Risultati 19^ giornata Serie C1 Aquile Molfetta-Futsal Donia 4-5, Diaz Bisceglie-Futsal Brindisi 5-3, Football Five Locorotondo-Futsal Salapia 6-2, Futsal Andria-Dream Team Palo del Colle 9-3, Nettuno Bisceglie-CSG Putignano 1-3, Real Five Carovigno-New Taranto 7-7, Trulli e Grotte Castellana-Neapolis Polignano 4-3, Volare Polignano-Futsal Altamura 3-2.
Classifica Football Five Locorotondo 47; Futsal Altamura 41; Volare Polignano 40; Aquile Molfetta 33; Futsal Brindisi 28; Futsal Donia 27; CSG Putignano*, Neapolis Polignano, New Taranto 26; Dream Team Palo del Colle 22; Futsal Andria 21; Diaz Bisceglie* 17; Trulli e Grotte Castellana 16; Futsal Salapia 15; Nettuno Bisceglie 14; Real Five Carovigno 8. *una partita in meno.
Commenti