Francavilla - Brindisi, il doppio ex Calabro: ‘Serve svolta a entrambe ma…’
In vista del derby tra Virtus Francavilla e Brindisi, il Quotidiano di Puglia ha intervistato il tecnico Antonio Calabro.
"È fondamentale per la classifica: quella di Virtus Francavilla e Brindisi non è tranquilla, ragion per cui i punti in palio assumono valore capitale. Virtus e Brindisi hanno valori importanti, ma devono necessariamente svoltare" - ha dichiarato Calabro a Il Quotidiano - "il cambio in panchina della Virtus Francavilla? Da allenatore sono sempre contrario ai cambi in panchina ma conoscendo il presidente Magrì, che non è un mangia-allenatori, sarà provato. Occhiuzzi è un ragazzo giovane e che ha voglia di far bene: può combaciare al meglio col progetto Virtus. Brindisi? Ammiro tanto quelle società che attuano la strategia della continuità, almeno fino a quando la situazione non diventa imponderabile. Bisogna rimanere sereni in momenti così complicati e difendere le scelte in ogni modo: soltanto così se ne può venire fuori tutti insieme".
Infine una stoccata: '' Lo scorso anno la Virtus Francavilla ha deciso di affidarsi a me nuovamente considerando che in quella città avevo fatto cose importanti. In tre anni vincemmo un campionato di Eccellenza, uno di Serie D e arrivammo quinti in Lega Pro con il record di punti del Francavilla in C.
Sicuramente la rosa era competitiva come, a detta del ds Antonazzo, lo è anche quest'anno. E allora, se fossi all'interno mi chiederei: e se il problema non fosse solo di natura tecnica? Non mi ritengo uno sprovveduto cosi come non sono neppure Taurino o lo stesso Villa....”.
Commenti