Il brindisino Mirko Guadalupi torna in Lega Pro
Come anticipato da calciodelsud.it, l´A.S.Bisceglie srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Mirko Guadalupi, il quale ha sottoscritto un contratto con il club sino al 30/06/2018.
Quello del trentenne centrocampista brindisino rappresenta un gradito ritorno in maglia nerazzurra. Dopo la positiva esperienza in serie D nella stagione 2014/2015 (31 presenze per lui), l´ex serie A (tra l´altro ha esordito appena ventenne nella massima serie con il Siena, ndr) ha vestito successivamente nell´ultimo biennio le casacche di Pomigliano (2015/2016) Gravina ( 19 presenze e 5 reti per lui nella scorsa stagione).
Dotato di un ottima visione di gioco, duttile nello svolgere il ruolo di centrale di centrocampo e all´occorrenza di trequartista o seconda punta, il "Cigno" (come viene soprannominato negli ambienti calcistici,ndr) vanta tra le altre anche presenze in B con la maglia dell´Ancora (2008/09) e più di 100 presenze in Lega pro con le casacche di Perugia, Viareggio, Pavia, Messina, Martina Franca, oltre ai campionati di D con Cosenza, Brindisi, e le già citate Bisceglie Pomigliano e Gravina.
Guadalupi, dopo gli ultimi anni vissuti da vero top player di serie d, riabbraccerà il professionismo, ritornando in una piazza nella quale ha lasciato un graditissimo ricordo.
Commenti