Brindisi - San Severo: la cronaca dell'incontro
Per l'ultima partita casalinga della stagione regolare Marcello Chiricallo lascia fuori Loiodice e Kamano, inserendo nell'undici titolare Fella e Pellecchia.
Brindisi: Peschechera, Lorito, Liotti, Troiano (18' s.t. Loiodice), Sicignano, Vetrugno, Fella, Pollidori (31' Kamano), Gambino, Ancora, Pellecchia. A disposizione: Novembre, Iaboni, Gasperini, Pinto, Vantaggiato, Akuku, Kamano, Greco, Loiodice. Allenatore: Chiricallo.
San Severo: Pizzolato, Sparano, Mustone, De Vivo, Follera, Ianniciello, Florio (40' Lombardi), Mastrangelo, El Ouazni (23' Covelli), Masi (30' Dell'Aquila), Ferrante. A disposizione: Del Rossi, Mascolo, Alterio, Dell'Aquila, De Leo, De Rosa, Covelli, De Vita, Lombardi. Allenatore: Longo.
Ammoniti: Pollidori, De Vivo, Dell'Aquila, Pizzolato.L'incontro inizia con dieci minuti di ritardo a causa di un buco nella rete della porta difesa da Mattia Peschechera. La prima sortita offensiva è del Brindisi, Lorito al 3', dalla destra, crossa in area, Gambino impatta male e il pallone si spegne sul fondo. Il San Severo conclude verso la porta biancazzurra per la prima volta al 7', la botta di Florio è controllata da Peschechera. All' 11' conclusione dalla distanza di Ancora, pallone fuori. Pellecchia al 18' si fionda su una ribattuta, controlla e tira in corsa con quello che non è il suo piede, il tiro è alto. Il Brindisi è contratto, il San Severo si difende e riparte, seguono minuti senza conclusioni da ambo le parti. Pericolosi gli ospiti al 36', l'incursione in area di Mastrangelo porta alla sua conclusione che fa la barba al palo. Provvidenziale Peschechera al 38', il portiere brindisino salva in uscita su Ferrante che era solo in area dopo un contropiede. Triangolo El Ouazini-Florio, la conclusione di quest'ultimo esce di poco. Finisce la prima frazione a reti inviolate ma con il San Severo che ha spaventato il Brindisi in più di un'occasione.
La ripresa si apre con un conclusione per gli ospiti con Florio, tiro in corsa del numero sette che Peschechera controlla mentre si spegne sul fondo. All 8' Pellecchia appoggia in dietro per Ancora che tira dal limite, pallone alto. Brindisi vicino al gol all'11', cross dalla sinistra di Pellecchia e Gambino da due passi mette incredibilmente fuori. Vetrugno salva su Florio lanciato in contropiede al 17'. Sul corner successivo El Ouazni non arriva di pochissimo sulla sfera. Masi al 21' tira dalla distanza, palla rasoterra parata da Peschechera. Azione personale di Pellecchia al 24', la botta del fantasista è respinta con i piedi da Pizzolato. Estremo ospite ancora protagonista al 25' con un miracolo su Loiodice che conclude a botta sicura, Pellecchia manca il tap-in sparando alto. Traversa di Mastrangelo al 28' con Peschechera battuto a conclusione di un contropiede. Al 39' Fella per Gambino in area, il centravanti fa la sponda per Ancora che dal limite tira ma la palla esce di pochissimo. Nell'ultimo secondo del recupero Fella ha la palla della vittoria ma l'attaccante spara addosso a Pizzolato che salva il risultato. La partita si conclude dopo quattro minuti di recupero, al Brindisi servirà un miracolo nell'ultima giornata per andare a giocarsi i play-off.
Commenti