Calcio

‘Fanuzzi’, tutto pronto per avviare i lavori

13.06.2023 11:41

FONTE: brindisireport.it

Si pongono le basi per gli interventi di restyling dello stadio Franco Fanuzzi. Lo si fa a partire da una somma pari a 500mila euro che era già stata accantonata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Riccardo Rossi nell’ambito del programma triennale di opere pubbliche 2022-24 e nell’elenco annuale 2022, alla voce “interventi di conservazione dello stadio Fanuzzi”.

Si tratta di una somma che solo in parte consentirà di realizzare gli interventi prescritti dalla Lega Pro ai fini dell’omologazione dell’impianto in vista del campionato di Serie C: un tassello tassello di un mosaico da completare entro la fine di agosto, per scongiurare il rischio di dover giocare in trasferta (probabilmente Cerignola, in provincia di Foggia) le prime gare casalinghe del Brindisi Fc. Sulla base di questo accantonamento (da finanziare con la devoluzione di residui già contratti con la Cassa depositi e prestiti) il dirigente del settore Lavori Pubblici, Fabio Lacinio, nella giornata di ieri (lunedì 12 giugno) ha formalizzato le nomine dei componenti del gruppo di lavoro che si dovranno occupare delle fasi di progettazione e realizzazione dei lavori. Si tratta di figure professionali interne allo stesso settore Lavori pubblici.

L’incarico di Rup (responsabile unico del procedimento) è stato affidato dall’ingegnere Antonio Iaia, a capo di un’equipe composta da tre collaboratori tecnici, un collaboratore tecnico – amministrativo, un collaboratore giuridico-amministrativo e un supporto collaboratore giuridico – amministrativo).

Gli interventi sono stati determinati a seguito di un sopralluogo effettuato dalla commissione Impianti sportivi della Lega Pro lo scorso 27 maggio. Le prescrizioni sono contenute in una nota dello scorso 1 giugno inviata al sodalizio biancazzurro e acquisita dall’amministrazione comunale.

Commenti

Brindisi, grossi sconti per chi si abbona subito
Brindisi, è caccia all'abbonamento: lunghe file da questa mattina