Assi Ostuni-Enel Brindisi, le sfide nella sfida
Parte ufficialmente domani la stagione dell'Assi Basket Ostuni. La squadra della “Città Bianca” sarà infatti impegnata negli ottavi di finale della Coppa Italia di Legadue. Sfida dal sapore storico per l'Assi che giocherà contro l'Enel Brindisi in quello che si preannuncia come un derby dal grande prestigio per la pallacanestro brindisina e pugliese.
Sarà un match dall'altissimo contenuto tecnico ed agonistico. Interessantissime saranno le sfide tra giocatori di pari ruolo, iniziando da quella tra il playmaker dell'Assi Aaron Johnson e quello dell'Enel Alex Renfroe. Due giocatori velocissimi ed imprevedibili, in grado di cambiare il corso di un match in qualsiasi momento. Nel ruolo di guardie Jurevicus e Rossetti cercheranno di contribuire con punti e difesa e saranno opposti ai pari ruolo dell'Enel, Jimmy Lee Hunter (ex Scafati), Matteo Maestrello e Matteo Formenti. Per L'Assi potrà fornire un buon contributo anche la giovanissima guardia Georgi Sirakov, che tanto bene ha fatto nelle partite pre-campionato. Nel ruolo di ala, JJ Williams sfiderà Klaudio Ndoja, due giocatori abituati a spostare gli equilibri in questa categoria. Sempre nelle stesso ruolo agiranno Giovanni Carenza per l'Assi Basket Ostuni e Mitchell Poletti per l'Enel Brindisi.
Sotto canestro l'americano Dane Diliegro, Tommado Rinaldi e Francesco Basei saranno opposti a Dejan Borovnjak e Andrea Zerini (in dubbio per problemi fisici) e Francesco Foiera, ultimo arrivato in casa Enel che giocherà in sostituzione di Craig Callahan ancora in attesa del visto che gli permetterà di giocare da passaportato in Italia. Sfida interessante sarà anche quella tra gli altri due playmaker, ovvero Tommaso Marino dell'Assi e Alexander Simoncelli dell'Enel Brindisi. Palla a due alle ore 20.30 sul parquet del PalaPentassuglia.
Arbitri dell’incontro saranno Roberto Materdomini di Grottaglie (Ta), Gaetano Perretti di Napoli e Gianfranco Ciaglia di Caserta.
Commenti