
Fasano, operazione “Fateci largo, puliamo il litorale”

E’ stata effettuata la rimozione di tutto il materiale inquinante, bottiglie di vetro, plastica, lattine, carta, pezzi di legno, mozziconi di sigarette, tubi, che è stato differenziato e poi conferito presso i centri di raccolta. A dare una mano ai giovani anche il Sindaco Lello Di Bari, soddisfatto del lavoro svolto e del gran numero di partecipanti.
“L’intento dell’iniziativa – spiega Marco Mancini segretario del movimento “Giovani per Fasano” – è un segnale che abbiamo voluto lanciare ai cittadini affinché si impegnino a rispettare l’ambiente e le nostre spiagge. Vogliamo valorizzare la bellezza del nostro litorale con interventi periodici prima dell’inizio della stagione estiva. Non è la prima volta che il movimento pone la sua attenzione in merito a civiltà dei cittadini nel rispetto dell’ambiente. Siamo convinti e determinati ad andare avanti cercando di sensibilizzare il cittadino.”
Questa giornata è il risultato dell’impegno di tutti i ragazzi del movimento e di tutti quelli che hanno voluto unirsi. Una grande dimostrazione di sensibilità e attenzione verso tematiche ambientali.
Commenti