Serie D: le date del prossimo calcio-mercato
Tra tre settimane ci sarà l’attesa riapertura del calcio-mercato in Serie D e, più in generale, per tutto il calcio dilettantistico.
Al cd. mercato di riparazione sono, infatti, interessate più o meno tutte le società, e, in particolare, quelle con le maggiori disponibilità economiche, pronte ad apportare i giusti correttivi con l’auspicio che eventuali nuovi innesti possano far cambiare marcia alle squadre attualmente in difficoltà in classifica oppure rendere ancor più forti formazioni già competitive ma incomplete in tutti i reparti.
Apertura liste - Le 161 società della Lega Nazionale Dilettanti potranno inserire i calciatori nelle liste di svincolo dal prossimo 2 dicembre ed a partire dal 3 e fino al 17 dicembre, alle ore 19,oo, gli stessi potranno accordarsi con altri club.
Tale finestra temporale è utile alle società per continuare a svincolare atleti che in seguito potranno accasarsi anche dopo la chiusura della finestra di mercato se svincolati (ovviamente con un accordo bilaterale, ndr.), entro i termini predetti.
Prestiti - La finestra invernale del calcio-mercato interessa, peraltro, anche i giocatori dilettanti che sono in prestito in un altro club, i quali avranno la possibilità di risolvere il prestito con la società che li ha acquisiti a titolo temporaneo entro e non oltre il 2 dicembre e potranno accasarsi altrove nuovamente in prestito, o a titolo definitivo, ma sempre nel periodo dal 3 al 17 dicembre.
Stranieri - L'ultimo giorno utile per tesserare calciatori provenienti da altre Federazioni è fissato per le ore 12,oo del prossimo 31 dicembre. Entro questa data sarà possibile per le società dilettantistiche acquisire calciatori stranieri professionisti svincolati.
Commenti