Calcio

Corruzione, Vitali: "PD, IDV e FLI vaneggiano"

28.03.2012 19:48

“Continuo a leggere in questi giorni suggestivi e singolari interventi dagli esponenti del PD e dell’Italia dei Valori, dall’On. Donatella Ferranti all’On. Andrea Orlando, per finire al Senatore Luigi Li Gotti secondo i quali il disegno di legge anti corruzione avrebbe subito una brusca frenata per l’ostruzionismo del PDL”, è quanto dichiara l’On. Luigi Vitali, Componente del Direttivo Parlamentare del PDL in replica alle ultime dichiarazioni di alcuni esponenti dei maggiori partiti.

“Non cito, per amore di patria, le pretestuose dichiarazioni dei rappresentanti di FLI, da Italo Bocchino a Carmelo Briguglio per finire a Fabio Granata, perché ormai è noto a tutti che la loro ossessione è quella di abbattere il PDL per giustificarsi dello strappo del dicembre2012”.

“Voglio rassicurare i nostri interlocutori - prosegue l’On. Vitali - che nessuno più del PDL è animato dal procedere velocemente all’approvazione dei ddl anti corruzione che guarda caso, porta il nome dell’On. Alfano, Segretario nazionale del partito”.

“Mi piacerebbe, invece che da parte dei colleghi del PD, di FLI e dell’Italia dei Valori ci fosse lo stesso impegno per definire un’adeguata disciplina sulla responsabilità civile dei magistrati”.

“Anche questo sarebbe un bel segnale per scongiurare l’esperienza vissuta nel nostro paese di tante indagini e processi che hanno distrutto uomini, famiglie ed affetti e che alla fine si sono risolti in bolle di sapone” ha concluso il deputato del PDL.

Commenti

"Tanti lavori già appaltati. Altri partiranno a breve. D'Attis sà bene cosa serve alla città"
Perseguita la ex moglie. Arrestato