Altri Sport

Formula 1, GP d'Azerbaijan: le interviste post qualifiche

14.09.2024 15:38

Sainz: “Abbiamo avuto una giornata solida, siamo in un'ottima posizione. Non sono mai stato a mio agio su questa pista, il terzo posto è ottimo. Ho buon passo gara. La pista si evolveva molto, alla fine c'era più grip. Nel Q3 ho avuto qualcosa in più, sono contento. Se fossi stato un pochino più veloce avremmo potuto fare 1-2 Ferrari, ma Baku non è mai stata facile per me”

 

Piastri: “Mi sono avvicinato più al muro, nell'ultimo giro ho esagerato. Questa pista premia il rischio. Sono molto contento del mio Q3. Ho un passo gara che mi permetterà di lottare per la vittoria, spero di avere aria pulita davanti domani, ma la Ferrari non è lenta”

 

Leclerc: “È una delle mie piste preferite. L'incidente non mi ha fatto perdere fiducia, nelle FP2 abbiamo avuto un problema con un nuovo componente. Il passo c'è sempre stato, in qualifica il tempo è venuto naturale, è fantastico essere in pole. Normalmente la parte dispari della griglia è la parte dove c'è meno grip. Abbiamo la macchina per poterci giocare la gara a differenza dell'anno scorso. La gestione gomme sarà un fattore importante come a Monza"

Commenti

Formula 1, UFFICIALE: L'Aston Martin piazza il colpaccio, ecco chi ha preso
Formula 1, GP d'Azerbaijan: Leclerc in pole, Norris 17esimo