Calcio

Enel basket sempre più sprecona. Biancazzurri sconfitti a Varese

24.10.2016 12:07

Nella quarta giornata del campionato di serie A, l’Enel Basket Brindisi è sconfitta a Varese dopo un tempo supplementare.

Partono forte i brindisini che dopo appena 5 minuti di gioco sono sopra per 14 a 3. In campo sin dall’inizio il nuovo arrivato Phil Goss. Gioca bene la squadra allenata da Meo Sacchetti che chiude il primo quarto sul 22 a 15.

 Secondo periodo di gioco in chiaro-scuro con qualche palla persa di troppo tanto da permettere a Varese di portarsi a un solo punto di ritardo ma poi i bianco blu riprendono a giocare con più attenzione e chiudono il primo tempo sul 40 a 33.

Alla ripresa del gioco Varese parte forte e riesce a recuperare il divario nel punteggio e a portarsi addirittura avanti di 3. Brindisi reagisce, pur continuando a sbagliare un po’ troppo, e chiude il terzo periodo nuovamente in vantaggio per 56 a 52.

Ultimi 10 minuti di gioco non bellissimi ma, almeno, avvincenti con nessuna delle due squadre in grado di allungare nel punteggio. Brindisi perde Agbelese  per falli con ancora 8 minuti da giocare e soffre ancora di più sotto canestro senza migliorare la percentuale al tiro. Gli avversari, però, continuano a non fare molto meglio e a 5 minuti dalla fine il punteggio è di 62 pari. Varese a più 1 a 3 minuti dal termine poi la reazione di Brindisi che a un minuto e mezzo dal termine si porta sopra di 5 punti. Risultato deciso? Nel basket non è mai detto: infatti a 38 secondi dalla fine è nuova parità (70 a 70). Il pallone brucia nelle mani dei giocatori con colpi di scena a ripetizione tanto da arrivare al supplementare sul 76 pari per un incredibile canestro da 3 punti a fine tempo di Kangur, ala di Varese.

Nei 5 minuti ulteriori di gioco no c’è storia: Brindisi sbaglia ancora tanto e permette clamorosamente ai padroni di casa di piazzare un parziale di 15 a 5 e così vincere per 91 a 81.

Servizio tratto dal Tg di Studio 100 TV

Commenti

Promozione: il Fasano espugna il Fanuzzi
Un pomeriggio da dimenticare per il Futsal Brindisi