Confermato lo sciopero dei dipendenti Monteco del 3 luglio

02.07.2012 23:33

Si è concluso senza esito l’incontro odierno fortemente voluto dalla nuova amministrazione comunale di Brindisi, per tentare di risolvere le problematiche riguardanti i lavoratori della società Monteco.

Una vertenza che si trascina da circa 2 anni e mezzo e che ha visto fino ad oggi una compagine aziendale perseverante nel trasgredire ogni tipo di accordo e sopratutto nella carenza di corrette relazioni industriali da parte della stessa e ciò, stante l’impossibilità da parte del sindaco di poter dare soluzioni alle richieste dei lavoratori, tutto questo ha portato al fallimento dell’incontro.

Le richieste dei lavoratori riguardano il rispetto della dignità degli stessi, corretta applicazione delle normative, e una organizzazione del servizio più adeguata alle esigenze della città ed al fabbisogno del cittadino che più volte si è visto attribuire responsabilità da parte della Monteco.

Le segreterie territoriali, pur volendo esprimere la piena fiducia nella nuova amministrazione locale, ed avendo preso atto positivamente di quanto esposto dal Sindaco circa la preparazione del nuovo bando di gara e della ricerca a trattativa privata di una nuova società, e non vedendo soluzioni alla vertenza in atto, si vedono pertanto costrette a confermare lo sciopero dei lavoratori della Monteco di Brindisi per la giornata di domani 03/07/2012.

Fin da subito i lavoratori si scusano con la cittadinanza per tutti i disagi che tale astensione provocherà, ma nella stesso tempo si chiede la collaborazione degli stessi.

Commenti

Serie D, si parte il 2 settembre. Coppa Italia il 19 di agosto
Violenza sessuale su 15enne. Arrestato