Derby pugliese al "Fanuzzi": arriva la capolista Andria
Sarà una dura sfida quella che attende il Brindisi alle ore 16,00 presso il “Fanuzzi” di via Benedetto Brin: arriva la corazzata Andria, co-capolista assieme a Casarano e Nocerina a quota 37 punti, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Derby da testa coda, denso di significato anche per la presenza fino a pochi mesi fa dell’ex tecnico Danucci sulla panchina andriese che non è riuscito ad imprimere un gioco e una identità alla squadra, tanto da essere sostituito con mister Scaringella. Con il suo arrivo la squadra ha inanellato una serie di vittorie consecutive che l’hanno portata dalla zona playout alla vetta della classifica, a testimonianza della bontà della rosa e degli ingenti capitali spesi in estate per disputare un torneo di vertice.
Il Brindisi dal canto suo viene dal pareggio insperato sul campo dell’Ischia, dopo esser stato sotto 2-0 alla fine del primo tempo e aver regalato l’ennesima frazione di tempo alla squadra avversaria. La distanza dal penultimo posto dista 9 punti, sicuramente tanti, ma che possono diventare pochi se gli uomini di Ragno interpreteranno le partite come negli ultimi 25 minuti di Ischia.
I biancazzurri non brillano purtroppo per prolificità, segnano molto poco ed oggi si ritrovano dinanzi la migliore difesa del campionato – 11 reti subite in 18 partite –, pertanto sarà fondamentale non subire gol per poter attendere il momento opportuno, un’incertezza o una disattenzione andriese per entrare in area e insaccare la palla in porta.
Mister Ragno potrebbe schierare titolari alcuni uomini che in terra campana hanno ribaltato l’esito del match, Incerti su tutti.
Appuntamento ore 16.00 allo stadio Fanuzzi, nonostante pioggia e freddo, per sostenere la squadra!
LUIGI RUBINO
Commenti