Calcio

Bonifica Sbitri. Gioia: "non ho equivocato"

02.04.2012 16:22

Continua la querelle su Sbitri e sulla sua bonifica, che negli ultimi giorni ha visto protagonisti con lettere e comunicati stampa il geometra Piero Gioia e l'ex assessore all'ambiente Cesare Mevoli. Di oggi l'ultimo atto, dove Gioia risponde all'ex assessore precisando la volontà di non voler fare polemica, ma allegando la foto di un articolo di Senzacolonne del 4 maggio 2011 con titolo "Monteco ripulirà Sbitri". Di seguito il comunicato.

Articolo di Senzacolonne "Monteco ripulirà Sbitri"Condivido la necessità di non fare polemiche inutili e sterili, anzi aggiungo che risulterebbe opportuno non occupare ulteriore spazio giornalistico che potrà essere destinato a notizie ben più interessanti.

Ad ogni buon conto, premesso che il mio personale problema non può e non deve interessare il Signor Cesare MEVOLI,  semmai e se ritenuto opportuno dai legali di fiducia potrà interessare la Pubblica Amministrazione, per chiarezza dei lettori ribadisco che il mio intervento si basava su un articolo datato giorno 04 Maggio 2011 che, in caratteri cubitali, indicava un “affidamento diretto per la bonifica straordinaria dell’ex Baraccopoli”  alla Società MONTECO s.r.l., senza che vi fosse una smentita  in merito, da parte di chi,  nello stesso articolo (!),  rilasciava pubbliche dichiarazioni.     Provvederò a far pervenire copia al diretto interessato.

Quindi, lo scrivente non ha equivocato - non ha messo in atto alcuna crociata personale - non si è confuso, bensì ha fatto solo rilevare uno stato di fatto inappellabile, che si aggiunge ad altri.

Spiace non aver ricevuto, in qualità di contribuente, analogo puntuale riscontro da parte  dell’ex Assessore al Ramo in merito al manifestato interesse di voler conoscere se esistessero eventuali costi supplementari al canone,  attribuiti  per le attività  di  “ rimozione dei cumuli di rifiuti urbani – inerti - speciali pericolosi e non ed ingombranti, abbandonati sul luogo pubblico….”.    Trattatasi di un manifesto interesse del conoscere,  contenuto nello stesso intervento eccepito.

All’ex Assessore MEVOLI voglio assicurare che sono edotto e ben documentato in relazione alle tematiche che affronto e che non è mia intenzione trascinare alcuno in diatribe personali , perché non si addice alla mia persona, dovrebbe averne cognizione considerata la frequentazione cui ha fatto riferimento.

Con l’occasione,  auguro a tutti gli addetti all’informazione ed ai lettori  tanti auguri di una Buona Domenica delle Palme.

                                                                                                                                             Geom. Piero GIOIA

http://www.brindisimagazine.it/2012/04/mevoli-gioia-fa-confusione/

http://www.brindisimagazine.it/2012/03/e-polemica-tra-cesare-mevoli-e-gioia/

http://www.brindisimagazine.it/2012/03/presto-sbitri-sara-cancellata/

Commenti

Al "Verdi" il debutto da regista di Michele Placido
D'Attis, ecco le liste BAV, FLI e IPC