Calcio

Brindisi, Gorzelewski: "Salvezza? Guardiamo oltre. Innamorato di questa città"

L'intervista esclusiva della nostra redazione al difensore argentino

31.08.2023 15:43

Umiltà, sacrificio e costanza nel rendimento. Tre qualità che han fatto innamorare i tifosi del Brindisi di Franco Gorzelewski. Un amore ricambiato da parte del difensore argentino che, in un'intervista esclusiva ai nostri microfoni afferma: "Io e mia moglie amiamo questa città". Dopo essere stato tra i protagonisti della passata stagione che ha sancito il ritorno del Brindisi in Serie C, la storia tra Gorzelewski e il club del presidente Arigliano continuerà per altri due anni. Adesso per lui inizia la prima avventura nei professionisti, una grande occasione per dimostrare il suo valore in un palcoscenico così importante.

In dubbio per Potenza? Gorzelewski: "Sto bene, sono tornato ad allenarmi con la squadra"

Manca sempre meno all'esordio del Brindisi al "Viviani" di Potenza. In dubbio, almeno a inizio settimana, c'era la presenza di Gorzelewski, che ha saltato parte degli allenamenti con la squadra a causa di un fastidio alla schiena. Tuttavia, secondo quanto affermato dall'argentino ai nostri microfoni, dovrebbe essere a disposizione di Ciro Danucci per l'esordio stagionale: "Adesso sto bene, sono tornato ad allenarmi con il gruppo. Ci siamo allenati ad alta intensità, ci sta avere qualche fastidio".

"Sono convinto che faremo un'ottima stagione"

Gorzelewski, inoltre, ha fatto il punto sul campionato, consapevole della forza della avversarie del Brindisi. Tuttavia, il difensore crede - e non poco - nelle qualità della formazione biancazzurra: "Sappiamo che sarà un campionato molto duro, ci sono squadre forti ma noi ci fidiamo del nostro lavoro. Ci alleniamo molto bene ogni giorno. L'obiettivo? Non siamo una squadra che cerca di salvarsi, guardiamo oltre. Sono convinto che faremo un'ottima stagione".

L'argentino è pronto a vestire la maglia con la V per il secondo anno consecutivo. Motivo per il quale quest'anno avrà qualche responsabilità in più: "Sono contento di essere rimasto. Non saprei dire se posso essere considerato un leader dello spogliatoio. Sicuramente cerco di far capire ai nuovi compagni cosa significa indossare questa maglia. Essendo al secondo anno ho sicuramente qualche responsabilità in più. In ogni caso nello spogliatoio ci sono diversi leader, credo che possiamo fare grandi cose".

Gorzelewski: "Amo questa città. Spareggio? Da quel campo non uscivo neanche morto"

Rinnovo? Il difensore svela ai nostri microfoni i motivi che lo han portato a firmare il nuovo contratto con il Brindisi: "Io e mia moglie amiamo questa città. Crediamo sia bellissima. Oltre a questo anche altri fattori, come il calore della tifoseria, mi han convinto a fare questa scelta. Abbiamo passato un anno qui, ci siamo trovati molto bene. Siamo ancor più felici di poter restare qui per altri due anni. Ci affidiamo a questo progetto, voglio continuare a crescere con questa maglia. Spero di continuare a fare bene sul campo".

Infine, Gorzelewski conclude l'intervista con un commento sul famoso spareggio contro la Cavese, che ha visto protagonista proprio l'argentino che ha disputato quasi l'intera partita con una doppia frattura al polso: "Da quel campo non uscivo neanche morto. E' stata una partita indimenticabile. C'era adrenalina, provavo molto dolore a causa della frattura. Ma la cosa importante è che siamo riusciti a vincere il campionato. Siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine".

Commenti

Potenza-Brindisi: disponibili i biglietti per il settore ospiti
Brindisi, Cerri:" Un attaccante e un difensore centrale per completare la rosa"