![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/380828104449/images/imported/wp-content/uploads/2011/11/marcelletti.jpeg)
Marcelletti: "è il peggior momento per affrontare Piacenza"
OSTUNI -Si ritorna in Emilia Romagna dopo l’ottimo bottino conquistato nel girone di andata. Ela Domotecnicaarriva alla sfida contro il Piacenza con il morale alle stelle. La vittoria contro Imola ha fatto schizzare le quotazione della formazione della Città Bianca sulla ruota della salvezza e la spinta dell’entusiasmo potrebbe essere determinante nel momento decisivo del torneo. E poi la condizione generale dei ragazzi di Marcelletti appare decisamente migliorata nelle ultime settimane.La Domotecnicagioca una buona pallacanestro con la quale riesce a sopperire alla gioventù e all’inesperienza di molti suoi giocatori. Intanto stasera tocca al Morpho Piacenza (palla a due ore 20,45), formazione che comela Domotecnicasi cimenta conla Legadueper la prima volta nella sua storia. La squadra affidata a coach Corbani ha cominciato benissimo il suo campionato tanto da entrare nel lotto delle migliori cinque formazioni del torneo. Sul più bello, però, gli emiliani hanno perso smalto e lucidità infilando una serie di quattro sconfitte consecutive. Il Piacenza resta, comunque, una delle migliori squadre del torneo. La squadra di Corbani ha recuperato il suo capitano Passera ed ha inserito in squadra l’ex brindisino, Simoncelli che ha preso il posto dell’infortunato Scarone, autentico mattatore nella gara di andata. Decisamente di qualità la batteria degli stranieri a disposizione di Corbani. La coppia di americani ha fatto il bello ed il cattivo tempo per il Morpho. Benissimo nel girone di andata, molto male dopo il giro di boa. Stesso discorso vale per il danese Voskuil che ha viaggiato con percentuali al tiro dalla distanza altissime prima di cadere nel dimenticatoio.
Oltre che sugli stranieri coach Corbani può contare anche sull’ex brindisino Infante e sul passaportato Amoroso.
MARCELLETTI - “Affrontiamo Piacenza in una delle settimane peggiori” ha detto coach Marcelletti alla vigilia della sfida del PalaBanca “troveremo di fronte un avversario motivato, ma anche sotto pressione per le polemiche dei giorni scorsi. Sappiamo di incontrare un’ottima squadra, ben allenata e con diversi elementi esperti della categoria. Ovviamente cercheremo di metterli in difficoltà facendo tesoro degli errori commessi nella gara di andata”.
I TIFOSI - Come al solito anche a Piacenza la formazione di Marcelletti potrà contare sulla partecipazione del pubblico amico. Gli ostunesi residenti nelle regioni del centro-nord si sono dati appuntamento nel PalaBanca per un altro raduno gialloblù che porterà a Piacenza almeno cento appassionati originari della Città Bianca. La sfida tra Piacenza ed Ostuni sarà diretta da Pasetto di Firenze, Quarta di Torino e Rossi di Anghiari (Ar).
Commenti