Calcio

Brindisi, Arigliano: “Vi annuncio il nuovo ds. Nuovi soci? Nessuna offerta ufficiale”

L’intervista al presidente del Brindisi ai microfoni di Antenna Sud

05.01.2024 21:49

Daniele Arigliano, presidente del Brindisi, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Antenna Sud durante la trasmissione "Passione Brindisi". Dal nuovo ds - che sarà Francesco Lamazza - alla situazione del club.

"Odjer? Vogliamo portare l'operazione a termine. Lamazza nuovo ds"

"L’obiettivo è di cercare di fare meno partite possibili con l’organico incompleto.  Odjer? Abbiamo una trattativa in corso con il ragazzo. Lui ha già espresso al Foggia la volontà di andar via. Abbiamo diverse trattative in ballo, tra cui questa. Vogliamo portare l’operazione a termine. Da qualche giorno chiacchieriamo con Francesco Lamazza per il ruolo di direttore sportivo. Da qualche giorno ci dà una mano, a breve ufficializzeremo il tutto. Con Cerri non è successo nulla di particolare, ha solo manifestato la volontà di andare via. Sentiva la pressione generale. Probabilmente non se la sentiva di attuare una rivoluzione. Ci siamo separati pacificamente. Mi ha detto che era un po’ stanco".

"Nuovi soci? Nessun offerta"

"Entrate in società? Non si può mettere un annuncio su Tuttomercato. Quando ho voluto il Brindisi ho assillato la vecchia proprietà per cedermi le quote. Non mi è mai arrivata nessuna proposta ufficiale da nessuno. Se qualcuno dovesse presentarsi con delle buone intenzioni mi ci metterei a discutere tranquillamente. Se invece dovesse arrivare qualcuno con altri scopi è meglio che non si presenti. Il mio Brindisi non lo cedo a chiunque passi".

Arigliano spiega l'esonero di Mandola: "Non c'era feeling con Roselli"

"Noi abbiamo esonerato Mandola perché avevamo trovato un accordo per essere il secondo di De Paola. Il giorno dopo quando il primo allenatore si è tirato indietro, lui è rimasto. Roselli non aveva un vice e abbiamo pensato di affiancarli. Purtroppo fra di loro non c’è stato un grande feeling. Così Roselli ci ha consigliato un altro vice e ci ha fatto il nome di Losacco, che allenava la Primavera".

"Problemi economici? In Lega Pro non si sfugge. Non digerisco l'irriconoscenza"

"Problemi economici? In Lega Pro ci sono delle ottemperanze alle quali non si può assolutamente sfuggire. Non ci si può indebitare per quanto si è monitorati. È indubbio che se facessimo 4/5k spettatori a settimana navigheremmo in acque più tranquille. Qualora i conti non tornassero sappiamo dove mettere mano per sistemare il tutto. C’è un sentimento che non posso digerire: l’irriconoscenza. Non posso credere che l’intera città abbia già dimenticato cosa è stato fatto solo pochi mesi fa. Potrei accettare le critiche se solo ci fosse una società allo sbando. Ma a volte capita di prendere critiche anche per delle uscite. Invito sempre tutti a documentarsi".

Commenti

Brindisi, Arigliano: “Vantaggiato un regalo per il club”
Cancelli: "Brindisi, non immaginavo che ci saremmo salutati così presto"