Calcio

Aprilia: l'esperto Esposito, `Con la Virtus per l'impresa`

04.01.2016 20:23

Difensore, classe '85, Giovanni Esposito è tra i calciatori più esperti di quest'Aprilia, che ripartirà con l'insidiosa sfida interna con la Virtus Francavilla. Prima di addentrarsi nel match, il calciatore, a Blunote, traccia un bilancio sul cammino dei suoi: "E' stato un inizio di stagione stentato, poi piano piano abbiamo iniziato a giocarcela alla pari, anche se purtroppo, raccogliendo pochissimo. Dovremo fare circa 30 punti se vorremo salvarci direttamente. Guardiamo gara dopo gara e pensiamo solo al superare il Serpentara. Poi si vedrà. Ogni avversario è difficile da affrontare".

INSIDIE: "Mercoledì affronteremo la formazione più forte del raggruppamento: la Virtus, squadra tosta che conosciamo. Sappiamo che andremo incontro a tante insidie. Ogni match per noi dev'essere una finale: cercheremo l'impresa come accadde con il Taranto".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "All'andata ci misero in difficoltà i loro attaccanti. Sbagliammo 15' e ci punirono con tre gol. Servirà il 110% se vorremo strappare punti".

IL CAMPIONATO: "Ora inizia tutto un altro campionato: molte squadre si sono rafforzate, altre indebolite anche per via di situazioni societarie. Le gare si vincono sul campo e non sulla carta. E' un raggruppamento diverso rispetto a quello G, in cui si gioca in stadi con cornici importanti che ti fanno sentire calciatore. Il più tosto della serie D".

(In foto, Giovanni Esposito)

Commenti

L'ex Brindisi Perez nel mirino della Reggiana
Serie D, è la giornata dei pericolosi testacoda