Accordo Regione Salento - PDL
Il Movimento Regione Salento e il Pdl sottoscriveranno un accordo politico in vista delle prossime elezioni amministrative a sostegno del candidato sindaco Mauro D'Attis. La firma avverrà sabato 24 marzo, alle ore 11.30, presso la nuova sede del comitato Movimento Regione Salento in via Cavour, angolo via Cappellini. L'incontro è aperto all'intera cittadinanza.
La firma del documento sancisce la volontà di condividere e partecipare ad un progetto politico comune, incentrato su iniziative e programmi finalizzati allo sviluppo del territorio delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
"Il terreno comune di confronto e ottica di lavoro condivisa sarà la prospettiva di riforma delle istituzioni della Repubblica, che alla luce del recente provvedimento che di fatto sopprime le province, rende come un impegno improrogabile la necessità di dar vita ad una nuova stagione riformista e di autentico federalismo di tipo funzionale - sottolinea Paolo Taurino, segretario politico provinciale del Movimento -. Regione Salento intende portare nella coalizione tutto il suo patrimonio di valori e di ideali tra cui spicca come meta ispiratrice la costituzione di una Regione Salento, per la quale i due alleati convengono nella necessità di un impegno congiunto da portare avanti per tutelarne e esaltarne le straordinarie risorse naturali, ambientali, paesaggistiche e storico-culturali. Al tempo stesso, ci siamo trovati d'accordo con Mauro D'Attis di ragionare nell'impellente urgenza di riscoprire la politica della meritocrazia e delle buone pratiche”.
Al termine dell'incontro verrà offerta una degustazione di vini tipici del territorio salentino offerta da Cantine Taurino e Cantina San Donaci.
Commenti