Calcio

Ecco come sarà la rosa del Brindisi

26.06.2013 14:33

Enzo CarbonellaSi delinea la rosa del Brindisi della prossima stagione tra riconfermati, volti nuovi e giocatori ad un passo.

Tra i pali c'è la prima riconferma, si tratta di Cristiano Novembre che probabilmente sarà affiancato da due under classe '95. Il primo potrebbe essere Alessandro Mirarco del Nardò, uno dei migliori giovani della stagione passata.

In difesa le certezze sono Matteo Patti e Davide Cacace, il Brindisi è alla ricerca di un altro centrale, si fa il nome di Pasquale Esposito. Completeranno il reparto altri due centrali under classe '93, Domenico Frasciello potrebbe essere tra questi se non dovesse impressionare la Juve Stabia durante il ritiro estivo. I terzini probabilmente saranno due '94, possibile il ritorno a Brindisi di Davide Staiano. Ovviamente si lavora per avere anche due alternative dello stesso anno, al momento è stato unito alla prima squadra Vito Vantaggiato, terzino destro del '95.

A centrocampo si riparte da Saverio Pellecchia che giocherà sulla fascia. Per l'altra corsia si fanno molti nomi, tra questi quelli di Giorgio Russo, Fabio Mangiacasale, Vincenzo Corvino, e Fabio Scarsella, tutti ex uomini di Ciullo. Per quanto riguarda i centrali di centrocampo. c'è la riconferma di Francesco Mariano, anno '93, possibile l'arrivo di un giovane dalla Reggina dello stesso anno e di Danilo Favia, del '94. Per lo stesso ruolo la prima scelta è Vincenzo Maisto della Sarnese. Si lavora anche sulle riconferme, Alessio Sireno potrebbe accettare l'offerta del Brindisi. Completeranno il centrocampo gli under Niccolo Greco, '93, e Paolo Procida, '95.

In attacco è stato riconfermato Mino Tedesco, anche lo stesso Pellecchia potrebbe essere utilizzato come seconda punta. Si cerca un bomber, tanti i nomi: Roberto Palumbo, Michele Tarallo, Renan Pippi e molti altri ancora. Diego Albano potrebbe essere tra i riconfermati, se così non fosse sarà comunque sostituito da un'altra punta.

Per giornali, testate varie e siti internet: in caso di utilizzo di queste notizie si prega di citare la fonte.

Commenti

Patti e Cacace raggiungono l'accordo con il Brindisi
Notizie dalla D