Calcio

Brindisi, occhio alla Viribus

17.02.2012 13:33

Ultima in classifica con l’Angelo Cristofaro con soli undici punti, la Viribus Unitis ospita il Città di Brindisi, a venti giorni esatti dall’ultimo turno disputato in campionato, per ridare linfa al progetto salvezza.

Per la società di Somma Vesuviana il 2012 si è aperto con l’arrivo di Ciro Somma al vertice del sodalizio e l’obiettivo di accantonare in fretta un girone di andata disastroso che ha restituito ai sommesi incertezze e sconfitte. La nuova gestione Altea ha portato alla Viribus anche Pasquale Costagliola, in passato direttore sportivo dell’Arzanese con cui ha conquistato la Lega Pro. In casa vesuviana sono subito arrivati tre rinforzi, Michele SergiAle Marciano e Antonio Giglio, con quest’ultimo, proveniente dalla Casertana, che ha ritrovato tra i rossoblu anche il suo ex tecnicoRenato Cioffi. Ma dopo l’avvio promettente con il Gaeta, battuto sonoramente al “Felice Nappi” per quattro a uno, la squadra si è imbattuta in due sconfitte consecutive che hanno riaperto la crisi di risultati, la prima a Marano contro l’Internapoli, la seconda in casa contro la capolista Martina, seppure maturata soltanto al 93’.

Per l’anticipo di sabato Cioffi può quasi sicuramente contare sugli effettivi Sergi e Solimene, tenuti a riposo precauzionale nell’amichevole di Santa Maria a Vico con il Real Sanfelice, il primo per problemi muscolari, il secondo per un infortunio allo zigomo.

Tra i pali Mario Cece (1992), ex Battipagliese, o Arcangelo Gabriele Vigliotti (1987), in arrivo a dicembre dalla Ferrini e due anni fa in quota a una squadra inglese di serie C (e ancora ex Casertana, Pomigliano e Alba Sannio), mentre in difesa al fianco dell’esperto Ale Marciano (1981), proveniente dal Montecorvino Rovella, potrebbe essere utilizzato Vincenzo Indolfi Raia (1992). Sulle corsie esterne spazio per Alessandro Tedesco (1992) a destra e per l’ex Neapolis Sabato Carotenuto (1990) sulla mancina.

Diverse le scelte possibili in mediana: fermo Salvatore Irace (1984) per squalifica, mister Renato Cioffi si affida agli ex falchetti Giovanni Marciano (1992) e Vittorio Guarini (1977), quest’ultimo tornato a vestire la maglia della Viribus a distanza di qualche anno, con il possibile inserimento in corsa di Leonardo Palumbo (1992), e con Michele Solimene (1979) e Domenico Orefice (1988) o Roberto Vitale (1993) ad accompagnare il gioco sulle corsie esterne.

Nessun dubbio invece per il pacchetto avanzato con Michele Sergi (1976), due gol per lui nell’esordio con il Gaeta, giunto alle pendici del Vesuvio dall’Acri con il mercato di dicembre, e Vincenzo Aurino, classe 1980 in arrivo dall’Ippogrifo Sarnese ed ex Cavese e Ternana con altri trascorsi in C1, presenze garantite nello scacchiere rossoblu.

La Viribus è la squadra del girone H ad aver collezionato più ammonizioni.

Espulsioni (5) - Cafaro 1; Giovanni Marciano 1; Robustelli 1; Teta 1; Vitale 1

Ammonizioni (72) - Giovanni Marciano 6; Guarini 5; Bosco 4; Cutolo 4; Irace 4; Indolfi Raia 3; Palumbo 3; Simonetti 3; Tufano 3; Apuzzo 2; Aurino 2; Cafaro 2; Esposito 2; Giglio 2; Ale Marciano 2; Migliozzi 2; Oriente 2; Robustelli 2; Alessandro Tedesco 2; Gianmarco Tedesco 2; Zerillo 2; Allocca 1; Pasquale Carotenuto 1; Sabato Carotenuto 1; Cece 1; Cioffi 1; Napoli 1; Ruggiero 1; Sergi 1; Solimene 1; Sosero 1; Veneziano 1; Vigliotti 1; Vitale 1

FONTE: www.cittadibrindisicalcio.it

Commenti

Brindisi Bene Comune organizza dibattito su salute e sanità
Il Volley San Vito sostiene il WFP